Carolina Marconi e la lotta contro il tumore al seno: l’attrice racconta le sue paure prima di iniziare le chemioterapia

Carolina Marconi dovrà sottoporsi alla chemioterapia: l'attrice ed ex gieffina parla con il cuore in mano

Gli occhi protesi verso il mare, che sbatte sugli scogli, mentre indossa uno svolazzante vestito. Così Carolina Marconi esprime ai propri seguaci le preoccupazioni in merito alla sedute di chemioterapia che sta per intraprendere. L’ex concorrente del Grande Fratello 4 ha rivelato di essersi operata di tumore al seno e di doversi sottoporre, nel corso dei prossimi mesi, alle cure. Dopo aver ringraziato per il supporto ricevuto, la bellezza sudamericana spiega di aver approfittato di due giorni di sole prima di cominciare, a metà giugno, la chemio perché non lo potrà più fare.

Carolina Marconi: le paure rivelate ai fan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)


Onesta fino in fondo, Carolina Marconi ammette di aver un po’ d’ansia, ma di sentirsi comunque fortunata perché ha tante persone vicino, che non la fanno sentire sola. La perdita dei capelli la terrorizza ma prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: nei mesi a venire si divertirà a cambiare i look e, se i fan lo vorranno, si terranno compagnia, così le diranno quale parrucca preferiscono. Poi la chioma ricrescerà e Carolina è pronta ad accogliere ogni cambiamento. Probabilmente perderà pure le ciglia, tuttavia ci sono quelle finte che può incollare, aggiunge l’attrice.

La terribile diagnosi risale al 24 marzo, quando i medici le diedero la bruttissima notizia, suscitandole terrore e, al contempo, incredulità. Si sentiva finita in quanto donna, distrutta. Le mancava l’aria, era persa, scrive ricordando quei delicatissimi frangenti.

Il 6 aprile Carolina Marconi ha subito un intervento, durato otto ore: asportazione della mammella e ricostruzione del seno. Prima di sottoporsi all’operazione ha preso il telefono e ha scritto ‘ti amo’ a chiunque voglia bene, racconta agli ammiratori sul popolare social fotografico. E adesso le tocca affrontare una sfida inedita: la chemio durerà sei mesi ed è determinata ad affrontarli con tenacia e coraggio. Lotterà e – promette – riprenderà come sempre a sorridere.

Leggi anche Addio a Mark York, Billy Merchant di The Office