Addio a Mark York, Billy Merchant di The Office

L'attore, morto all'età di 55 anni, è apparso anche in CSI: NY e 8 semplici regole

Mark York ha fatto la sua comparsa nella seconda stagione della serie, apparendo anche nelle stagioni successive

Mark York, attore ricordato principalmente per il ruolo di Billy Merchant in The Office, è scomparso il 19 maggio 55 anni, ma la notizia è stata riportata solo qualche ora fa da Variety. Nonostante il coroner abbia confermato ufficialmente la sua morte non sono ancora chiare le cause della sua dipartita. York, paraplegico dal 1988, non ha mai voluto che la sua malattia lo privasse dall’avere “un atteggiamento e una personalità estroversi, edificanti e positivi”. Riusciva quindi a guardare sempre con ottimismo e positività il mondo, sperimentando sogni e opportunità del futuro.

Mark York

Diplomatosi all’Arcanum High School e successivamente ottenuta la laurea alla Anderson University, è riuscito a rendere concreto il suo grande sogno, la recitazione. La sua parte, all’interno di The Office, seppur minimale, è ancora ricordata affettuosamente dai fan della nota realizzazione televisiva comedy di Ricky Gervais e Stephen Merchant. In particolare, York ha interpretato Billy Merchant, apparso per la prima volta nella seconda stagione, per poi tornare anche nelle stagioni successive. Il suo personaggio, Property Manager dello Scranton Business Park, è stato invitato inizialmente da Michael Scott (Steve Carrell) a partecipare ad un incontro di sensibilizzazione della disabilità. Al termine della sesta stagione, la sua attività viene acquistata da Dwight (Rainn Wilson).

L’artista, oltre alla partecipazione nella serie sopracitata, ha fatto delle comparse anche in CSI: NY e 8 semplici regole, oltre ad un ruolo non accreditato in A.I. – Intelligenza artificiale di Steven Spielberg, uscito nel lontano 2001. Ci uniamo al cordoglio dei parenti, amici e di tanti che hanno apprezzato le sue doti recitative durante la sua carriera. Billy Merchant rimarrà scolpito nei nostri ricordi ed esisterà per sempre.

Leggi anche – The Office: il video della reunion del cast insieme a John Krasinski

Fonte: Variety