Carlo Verdone ricorda Ennio Morricone: “Siamo orfani di un sublime compositore”

Carlo Verdone ha deciso di rendere omaggio a Ennio Morricone con una foto che li ritrae insieme e con un lungo messaggio d'amicizia e rispetto.

Da leggere

Nastri D’Argento 2021: Petra, Romulus e Il Commissario Ricciardi sono le serie dell’anno

In occasione della prima edizione dei Nastri D'argento Grandi Serie Internazionali, il premio serie dell'anno è stato assegnato a...

The Boys: la serie fa ironia sugli Emmy pubblicando la versione Vought di celebri show

Tramite il profile Twitter di Vought, l'immaginaria corporation presente in The Boys, sono state presentate le nomination ai Supies...

Ciro Priello: la sua imitazione di Stash dei The Kolors manda i fan in visibilio [VIDEO]

Ha vinto la prima edizione di LOL - Chi ride è fuori, e ora è pronto a togliersi altre...

Ecco il bellissimo post che Carlo Verdone ha dedicato a Ennio Morricone, scomparso a 91 anni

Il leggendario compositore di colonne sonore è morto a 91 anni in seguito a una caduta in casa. Abbiamo riportato la triste notizia giusto qualche ora fa. Sui social tutti hanno un ricordo legato a lui da condividere e, tra questi, c’è anche Carlo Verdone. L’attore ha deciso di rendere omaggio a Ennio Morricone con una foto che li ritrae insieme e con un lungo messaggio d’amicizia e rispetto:

Oggi Ennio non c’è più.
E tutti noi siamo orfani di un sublime compositore conosciuto in tutto il mondo. La sua grandezza deriva da due elementi: il fatto di aver studiato musica contemporanea con Goffredo Petrassi e la sapienza dell’arrangiamento.

Un arrangiamento solenne, nostalgico, potente e spesso ironico.
Ennio Morricone sarà immortale per il suo talento inarrivabile che lo portava ad esaltare qualsiasi film. Gli vorrò sempre bene, ricordandolo per aver dato grazia e poesia ai miei primi due film.

Leggi anche: Le 10 colonne sonore più belle del compositore premio Oscar

Compositore, musicista, direttore d’orchestra e arrangiatore italiano, Ennio Morricone si era diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia, a Roma. Durante la sua carriera ha scritto le musiche per più di 500 film e serie TV, oltre che opere di musica contemporanea. Le sue musiche sono state usate in più di 60 film, vincitori di premi. Nel 2007 ha ricevuto il premio Oscar onorario alla carriera “per i suoi contributi magnifici all’arte della musica da film”.

Ultime notizie

Nastri D’Argento 2021: Petra, Romulus e Il Commissario Ricciardi sono le serie dell’anno

In occasione della prima edizione dei Nastri D'argento Grandi Serie Internazionali, il premio serie dell'anno è stato assegnato a...

Articoli correlati