Captain Marvel – Samuel L. Jackson sarà ringiovanito digitalmente di 25 anni

Nick Fury sarà più giovane in Captain Marvel e così lo sarà pure Samuel L. Jackson!

Captain Marvel sarà ambientato negli anni ’90 e, per forza di cose, Nick Fury dovrà apparire più giovane

Sappiamo già da un po’ che l’imminente Captain Marvel si svolgerà negli anni ’90, ed è così che eviterà tutte le cose accadute in Infinity War. Sarà una storia d’origine per Carol Danvers (Brie Larson), una pilota di aviazione che viene coinvolta nel mezzo di una guerra intergalattica tra razze aliene Kree e Skrull e finisce per avere dei superpoteri. Sappiamo anche che incontrerà Nick Fury (Samuel L. Jackson) e l’agente Phil Coulson (Clark Gregg), ma come gestirà la Marvel l’aspetto di questi personaggi? Attraverso il de-aging digitale.

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che non solo intraprenderanno il percorso di de-aging digitale, ma che lo faranno per l’intero film: “Penso che avere l’opzione sia piuttosto sorprendente. E usando la tecnologia e senza rovinare nulla, Sam Jackson sta girando il film per noi in questo momento dove è 25 anni più giovane. E anche Coulson è coinvolto. Quindi questo sarà il primo film in cui è un protagonista, e non una semplice comparsa. Quindi è possibile, supponendo che funzioni. È possibile. È molto bello quando si inizia tra l’altro con qualcuno come Michelle Pfeiffer o Michael Douglas o per quello che riguarda Sam Jackson o Clark Gregg. Tutti e quattro di loro.”

La Marvel ha scherzato con il de-aging digitale di Michael Douglas nei film di Ant-Man e con Kurt Russell in Guardiani della Galassia Vol. 2 ma provare a farlo per l’intera durata del film è difficile. Non è stato molto tempo fa che TRON Legacy ha provato con Jeff Bridges e il suo personaggio Clu, e non ha funzionato. Ma è passato quasi un decennio da quel film e la tecnologia ha fatto molta strada, quindi speriamo che la Marvel sia in grado di farcela.

Captain Marvel arriverà l’8 marzo 2019 e avrà nel cast anche Lee Pace, Ben Mendelsohn, Jude Law, Djimon Hounsou, Gemma Chan e Annette Bening.