Captain Marvel: i registi sugli Skrull, il Tesseract e il nome da supereroina

I registi di Captain Marvel Anna Boden e Ryan Fleck hanno spiegato vari elementi della pellicola.

I registi di Captain Marvel spiegano perché hanno cambiato gli Skrull, inserito il Tesseract nel film e perché Carol Danvers non riceve il suo nome da supereroe

In un lungo podcast con Empire, i registi di Captain Marvel Anna Boden e Ryan Fleck hanno spiegato vari elementi della pellicola, tra cui il motivo per cui hanno deciso di cambiare la natura degli alieni chiamati Skrull, del perché hanno usato il Tesseract e perché Carol Danvers non viene mai chiamata col suo nome da eroe.

Attenzione, seguono spoiler sul film! 

Captain Marvel ha visto l’esordio nel Marvel Cinematic Universe degli Skrull, una razza di alieni capaci di cambiare aspetto. Mentre la vasta campagna di marketing per il film ha dipinto gli Skrull come i prossimi grandi nemici dell’intero MCU, il film ha subito smentito questa idea. Gli Skrull nel film sono semplicemente alieni che cercano di sfuggire alle persecuzioni dei loro oppressori Kree.

È un grande cambiamento per i personaggi dei fumetti. I co-direttori Anna Boden e Ryan Fleck hanno spiegato il motivo del cambiamento: “Sapevamo sin dall’inizio che questo era il viaggio di Carol verso la ricerca della propria umanità. Ma parte di questo è vedere l’umanità in altre persone, persino persone che non ti aspetti ne abbiano una. L’idea era di fare in modo che Carol vedesse l’inaspettata umanità degli Skrull, rendendosi conto di aver avuto torto.”

I registi hanno poi spiegato perché hanno deciso di riutilizzare il Tesseract, invece di creare un nuovo oggetto: “Durante una riunione con il team Marvel abbiamo deciso di non creare un nuovo oggetto, dato che avevamo già tutte quelle cose potenti nell’Universo Marvel. Dovevamo solo sceglierne una, e abbiamo optato per il Tesseract.” 

A riguardo del fatto che il nome da eroina di Captain Marvel si scopre solo alla fine hanno detto: “Non sapevamo di non voler rivelare il nome durante il film. Ma Carol doveva inventarsi il nome alla fine del film, come fosse un piccolo assaggio di ciò che arriverà nel MCU.”