Captain Marvel: come sarà il rapporto tra Nick Fury e Carol Danvers?

Uno dei produttori esecutivi del film ha deciso di spiegarci come sarà il rapporto tra Carol Danvers e Nick Fury.

In Captain Marvel vedremo un Nick Fury molto diverso da quello al quale siamo abituati, pare

E dunque il suo rapporto con Captain Marvel (cioè con la Carol Danvers interpretata da Brie Larson), sarà un po’ inusuale rispetto a quello che lo vediamo spesso avere con gli altri Vendicatori. Del resto stiamo parlando di avvenimenti accaduti negli anni ’90, 30 anni fa minimo, quando lui era molto più giovane e Carol poco più che una ragazzina.

Quando Nick Fury (Samuel L. Jackson) incontra Carol Danvers (Brie Larson) per la prima volta in Captain Marvel, sarà un personaggio meno cinico rispetto alla versione di lui che conosciamo noi. Questo diverso approccio si ripercuoterà anche sul tipo di rapporto che l’agente dello S.H.I.E.L.D. avrà con l’ex pilota della Air Force e dunque, come dice uno dei produttori esecutivi, Jonathan Schwartz, Fury sarà meno sarcastico e molto più aperto alle novità:

Penso che trarrà beneficio dalla sua unicità, dal fatto cioè che Carol è, in effetti, la prima supereroina che abbia mai incontrato o della quale abbia mai sentito parlare nella sua vita. È come se lei, per lui, fosse la finestra che gli apre la visuale su questo universo enorme e, sotto questo punto di vista, vedremo un Nick Fury che è decisamente più aperto alle nuove idee rispetto al personaggio che siamo abituati a conoscere.

Questo porterà ad alcune dinamiche interessanti non solo per quanto riguarda il rapporto con Carol, ma probabilmente anche quello con l’agente Phil Coulson (Clark Gregg), che ha lavorato con Fury nei primi giorni dell’universo cinematografico Marvel e che sembra essere uno dei soli veri amici di Fury nella trama moderna, ambientata 25 anni dopo Captain Marvel. Che ne dite?