Captain Marvel: rivelata l’influenza che Wonder Woman ha avuto sul film

Ecco cosa ha rivelato Jonathan Schwartz riguardo alle influenze che Wonder Woman ha avuto sulla realizzazione di Captain Marvel.

In base a quanto rivelato dal produttore Jonathan Schwartz, Captain Marvel avrebbe preso qualche indicazione dal suo predecessore DC, Wonder Woman

Captain Marvel uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 6 marzo 2019, ma la sua supereroina non è la prima a essere subentrata ad Hollywood. Non molto tempo fa, Wonder Woman ha superato qualsiasi barriera con la sua avventura standalone, e sembra che Carol Danvers abbia preso qualche indizio dal suo predecessore DC Comics.

Di recente, Comicbook.com ha visitato il set del film Marvel, intervistando il produttore esecutivo Jonathan Schwartz, a cui è stato chiesto in che modo Wonder Woman abbia influenzato il film MCU. Ecco cosa ha risposto Schwartz: “Ciò che era grandioso di Wonder Woman era poter parlare con componenti del pubblico femminile, chiedendo loro le sensazioni provate durante la visione del film. Un sacco di persone con cui ho parlato hanno detto ‘In tutta la mia vita, prima d’ora non mi sono mai sentita così guardando un film. Quel personaggio mi rispecchiava e non avevo minimamente idea che un personaggio potesse rappresentarmi così tanto’. Sono cose fantastiche da sentire“.

Wonder Woman e Captain Marvel coalizzate in un’incredibile fan art

Schwartz ha continuato, dicendo: “Penso ci abbia aiutato a comprendere quanto siano importanti film del genere. Quindi, in termine di fare un film e differenziarlo, penso che tutti questi film seguano comunque un proprio corso… Credo che questo significhi rendere il film diverso, non da altri film incentrati su donne protagoniste, ma anche da tutti gli altri film, cosa che facciamo in ogni film. Non era necessariamente una nuova sfida, ma era una cosa per cui eravamo extra-eccitati, proprio per la natura di quello che questo film significa per le persone“.