Captain Marvel: ecco perché Fury non l’ha chiamata prima di Infinity War

Captain Marvel è disponibile nelle sale cinematografiche italiane dal 6 marzo. La pellicola dedicata a Carol Danvers farà da antipasto ad Avengers: Endgame, capitolo conclusivo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Captain Marvel sta entusiasmando gli appassionati, ma allo stesso tempo sta ponendo un interrogativo: perché Nick Fury non ha mai contattato Carol Danvers?

In questi primi giorni di proiezione di Captain Marvel molti appassionati si stanno facendo una domanda: perché Nick Fury non ha contattato Carol Danvers prima di Avengers: Infinity War? A dare la risposta a questa curiosa e legittima domanda è stato lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il quale ha dichiarato:

Bé, dovrei dire due cose: la prima è che lei ha detto a Fury di contattarla solo in caso di una vera emergenza. L’altra cosa è: come fate voi a dire che Fury non l’abbia mai contattata? Non lo abbiamo mai visto farlo, è vero, ma il fatto di non vederlo non significa che non l’abbia potuto fare.

Diciamo che il ragionamento non fa una piega, e che la chiamata fatta da Nick Fury durante il cosiddetto “schiocco” di Thanos in Avengers: Infinity War è effettivamente da considerarsi un caso veramente urgente. Basteranno le parole di Kevin Feige ad accontentare gli esigenti appassionati della Marvel in cerca di risposte?

Nel frattempo Captain Marvel è finalmente disponibile nelle sale cinematografiche. Il film sarà un antipasto per Avengers: Endgame, che uscirà il 26 aprile, ed attraverso il quale i Marvel Studios chiuderanno la Fase 3 dell’MCU.