Captain Marvel: per Kevin Feige è un film d’origini diverso dal solito

Kevin Feige e la co-autrice Nicole Perlman parlano di Captain Marvel ed in particolare di come il film sia diverso da tutti gli altri lungometraggi d'origine...

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato di Captain Marvel e di come il film sia uno d’origini molto diverso ed originale dal solito.

Il patron dei Marvel Studios è stato insignito dalla British Academy con il premio Albert R. Broccoli Britannia Award per il suo contributo mondiale all’industria dell’intrattenimento. Ai microfoni di Variety Friday, Feige ha parlato del film con protagonista l’attrice premio Oscar Brie Larson. Ha detto:

È un film che ha luogo negli anni ’90 e nonostante sia una storia d’origini, siamo entusiasti di mostrare al pubblico una storia d’origini decisamente diversa dal solito.

Parlando della protagonista, Kevin Feige ha continuato dicendo:

Brie Larson ha fatto un lavoro eccezionale. E Samuel L. Jackson mostra una versione molto differente ed inedita del suo Nick Fury. Come tutto il cast, d’altra parte. Si tratta di un film molto diverso e per certi versi davvero eccitante.

La coautrice Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) ha già accennato a un cambio di origini per Carol Danvers parlando al Any Time con Vin Forte:

La storia è questa: se vuoi realizzare un film prendendo come unico spunto i fumetti allora realizzi un film come Green Lantern. E queste non sono mai state le nostre intenzioni. Per questo tipo di progetti reinventare è la parola d’ordine. Inoltre si tratta di realizzare un film su un grande e potenziale personaggio. Siamo inoltre consapevoli del grande universo di cui Captain Marvel fa parte quindi siamo chiamati a scrivere una storia d’origini unica e divertente e che ben si inserisca nell’Universo Cinematografico Marvel.

Avengers 4: l’arma di Captain Marvel rivelata in un potenziale concept art?

Interpretato da Brie Larson, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Lashana Lynch, Gemma Chan, Djimon Hounsou, Lee Pace, Ben Mendelsohn e Jude Law, Captain Marvel debutta nei cinema statunitensi l’8 marzo 2019 e precede di circa due mesi l’uscita di Avengers 4.