Captain Marvel: Jude Law nega di essere chi pensiamo che sia

Dovremo aspettare l'uscita di Captain Marvel per capire che ruolo interpreterà Jude Law nel cinecomic Marvel Studios.

Come molti di voi sanno, Jude Law è parte del cast di Captain Marvel; quel che non sa nessuno è il ruolo che interpreterà

Captain Marvel è una origin story sulla vicenda di Carol Danvers, l’eroina interpretata dal Brie Larson, premio Oscar per Room. Nel cast di questo cinefumetto Marvel Studios c’è anche Jude Law, visto recentemente sia in Vox Lux con Nathalie Portman, che in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, dove interpreta il personaggio fan favorite Albus Silente.

Qualche tempo fa, dal momento che le speculazioni erano già alle stelle, il sito ufficiale del film sull’eroina più potente della Galassia riportava (in una foto-didascalia), un’indicazione che, riferita al personaggio di Jude Law recitava: “Jude Law nei panni di Mar-Vell”.

Chi conosce i fumetti Marvel sa perfettamente che Mar-Vell è il Captain Marvel originale, il primo ad indossare la tuta da eroe. Lui è infatti un alieno della razza Kree, che finisce sulla Terra e che viene acclamato a gran voce dai primi umani che incontra i quali, non comprendendo bene il suo nome (Mar-Vell, appunto), lo invocano con il nome di Captain Marvel. Successivamente anche nei fumetti è Carol Danvers a prendere in carico la sua eredità e a vestire i panni dell’eroe.

In molti speravano e pensavano che in Captain Marvel Jude Law avrebbe interpretato il ruolo del mentore di Carol, ma anche lui ha recentemente negato questa cosa, durante un’intervista al fianco di Natalie Portman, mentre i due promuovevano Vox Lux. E l’attore ha detto:

Non posso dirvi nulla. Posso solo confermarvi che Brie Larson interpreta Marvel. Captain Marvel. I miei figli anche non sanno nulla perché, nonostante fossero in giro per il set, anche io non potevo parlare del mio personaggio quindi diciamo che loro, per esempio, sanno cosa accade, però non conoscono il nome. Io sono una di quelle persone che se inizia a spifferare cose poi dice tutto. Insomma, devo stare in silenzio, non l’ho detto a nessuno.

Non ci resta che aspettare che Captain Marvel arrivi in sala, a partire dal 6 marzo del 2019.