Captain Marvel: il team degli effetti speciali racconta la scena del treno

Nessuna anziana signora è stata presa a pugni in faccia in Captain America: ce lo assicura il supervisore degli effetti visivi.

Il team degli effetti speciali di Captain Marvel ha descritto come è stata realizzata la famosa scena del treno con l’anziana signora.

Quando il primo trailer di Captain Marvel debuttò online per la prima volta, Internet immediatamente esplose alla sequenza che vedeva la protagonista colpire un’anziana signora con un pugno all’interno di un vagone. Guardando poi il film si è scoperta la realtà delle cose.  In una recente intervista con SYFY WIRE, il supervisore degli effetti visivi Kevin Souls ha parlato della sequenza e ha rassicurato che no, nessuna donna anziana è stata effettivamente presa a pugni in faccia. Ogni volta che il personaggio è mostrato in primo piano è interpretato da Marilyn Brett. Tutte le altre volte, ovviamente, l’attrice è stata scambiata con la sua controfigura in cui il team VFX ha dovuto, poi, alterarne l’aspetto del volto. Souls ha spiegato:

La signora si muove lentamente e riproducendo a grandi linee gli stessi movimenti che poi verranno mostrati a velocità reale. Il team degli effetti visivi, successivamente, lavora nella tracciatura del volto per poi plasmarlo su quello della stunt-woman con una tecnologia 3D.

Leggi anche: Captain Marvel: online tantissime foto VFX della pellicola

Captain Marvel ha debuttato nei cinema italiani l’8 Marzo scorso. Si tratta dell’ultimo tassello Marvel prima di Avengers: Endgame in uscita il 24 Aprile in tutta Italia e il 26 negli Stati Uniti.