Captain Marvel: piccole, meravigliose curiosità sul gatto Goose!

Ecco cosa racconta l'addestratrice di animali che ha portato sul set i gatti che hanno interpretato Goose.

La notizia contiene SPOILER di Captain Marvel, film attualmente in programmazione nei nostri cinema

L’addestratrice di animali Ursula Brauner è stata intervistata in riferimento al ruolo dei suoi gatti in Captain Marvel. Sì, perché Goose non è un solo gatto, ma ben quattro, che si chiamano, rispettivamente, Reggie, Archie, Rizzo e Gonzo. Ecco cosa ha raccontato l’addestratrice durante un’intervista a tema gatti rilasciata per Captain Marvel.

Le domande sono state poste all’addestratrice di animali che ha lavorato al cinecomic sull’eroina più potente dell’universo, da Vulture, e potete trovare l’intervista completa cliccando sul link FONTE, QUI.

Vulture: C’è stato qualcosa di particolarmente difficile per i gatti da fare, in Captain Marvel?

Penso che per loro fosse abbastanza difficile tranquillizzarsi quando c’erano in giro i costumi degli Skrull. Questa è stata una delle nostre sfide più grandi perché quei personaggi sono davvero diversi dalle persone. Ben Mendelsohn è stato davvero incredibile e i gatti con lui si sono abituati perché mentre era al trucco e ai costumi, lui mostrava ai gatti come parlava, come si muoveva, tutto in tranquillità, per farli sentire a proprio agio e farli abituare a sé stesso in costume.

Vulture: Ottimo. Questo è proprio il livello di eccezionalità che mi aspettavo da Ben Mendelsohn.

Ricordo che c’è stato un momento sul set durante il quale dovevano girare sul jet e lo spazio era ristretto. Ben non assomigliava per nulla a un essere umano in quel costume da Skrull e Reggie era un po’ agitato. Così [I registi di Captain Marvel, Anna Boden e Ryan Fleck] si hanno detto: “Fermiamoci un attimo e mettiamo il gatto a proprio agio.” E quindi c’era Reggie seduto su una sedia e Ben era seduto sulla sedia accanto alla sua; ha lasciato che Reggie andasse da solo da lui ed esplorasse la fisicità di Ben di sua spontanea volontà; ha capito presto che Ben era proprio come noi, ma sembrava diverso solo all’apparenza. Bisogna dare loro il tempo di abituarsi, lo abbiamo fatto e questa cimica si vede sullo schermo.

Per il futuro cosa ci dici? I Flerken torneranno per aiutare Captain Marvel e gli Avengers a salvare il mondo da Thanos?

[Ride sospettosamente.] Non lo so. Penso che sia più una questione da presentare alla Disney. Non so nulla … [pausa sospettosa]. Ma è notevole quanto Goose abbia attirato a sé le persone.

Sapevi che avrebbe avuto un character poster tutto suo?

No! Come ho detto, è fantastico. Facciamo ciò che amiamo. È la cosa più bella vedere il tuo amico su un cartellone o un poster. Non tutti hanno un Flerken. Aspetta, in realtà, siamo le uniche persone ad avere un Flerken … ed è davvero fantastico!

Captain Marvel è attualmente in programmazione nei cinema italiani; dopo questa origin story i Marvel Studios saranno nuovamente sulla cresta dell’onda con Avengers: Endgame, che arriva al cinema il 24 aprile prossimo.