Il Trono di Spade: curiosità su proiezione degli episodi e su Captain Marvel

HBO non manderà proiezioni anticipate degli episodi de Il Trono di Spade ai critici; George R.R. Martin commenta Captain Marvel.

HBO non manderà ai critici gli screener degli episodi finali de Il Trono di Spade; George R.R. Martin ha elogiato Captain Marvel

I fan sperano di scoprire ancora il più piccolo dettaglio relativo all’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade da recensioni in anteprima degli episodi. Ahimè, non è questo il caso, perché HBO ha deciso di non mandare screener degli episodi finali ai critici.

La decisione di negare gli screener – e quindi far aspettare i critici fino all’uscita ufficiale degli episodi sul network – è per mantener fede alla policy che è stata attuata per le precedenti due stagioni della celebre serie. La pratica di mandare in anteprima gli screener è terminata nella quinta stagione, dopo che i primi quattro episodi sono stati rilasciati online. In seguito è stato scoperto che la persona responsabile per quei leak non era un critico, ma questo è stato abbastanza per far decidere ad HBO di prendere delle misure preventive, per proteggere il pubblico dagli spoiler.

Il Trono di Spade – Stagione 8: HBO conferma la durata degli episodi

Il creatore di Game of Thrones, George R.R. Martin è rimasto così colpito da Captain Marvel da postare proprio sul suo blog personale il suo supporto all’ultimo ingresso nel Marvel Cinematic Universe: “Il nuovo film della Marvel, Captain Marvel, è molto divertente. In quanto vecchio (molto molto vecchio) fanboy Marvel, sono un po’ rattristato del fatto che abbiano escluso l’originale Captain Marvel (per non parlare del Big Red Cheese della Fawcett), il guerriero Kree Mar-Vell, dalla continuità. La storyline The Death of Captain Marvel era uno dei classici della Marvel molto tempo fa. Forse sono solo io. Sono una sorta di purista quando si parla di adattamenti“.

Tuttavia, anche se il film non ha rispettato totalmente i suoi sogni di una vita relativi a un film su Captain Marvel, Martin ha rivelato che, per chi non conosce da prima il personaggio, il film ha molto da offrire al pubblico: “In modo a se stante, il film comunque è un grande strumento d’intrattenimento. Non vedo l’ora di scoprire come i team Marvel useranno Captain Marvel nel prossimo film di Avengers. Dopo che acquisisce pienamente i suoi poteri, è il personaggio più potente del MCU. Potrebbe mangiare Iron Man per pranzo e Thor come dessert, con un pezzo di Dr. Strange. Thanos è nei guai adesso“.

Martin ha concluso, ricordando agli spettatori di rimanere in sala per le scene post-credits: “Assicuratevi di rimanere fino alla fine vera e propria dei titoli di coda. Il film ha DUE Easter Egg alla fine, non solo uno. Nel cinema in cui ero a vedere il film, la maggior parte del pubblico è uscito dalla sala subito dopo la prima, perdendo la seconda“.