Captain Marvel 2: le riprese inizieranno nel Regno Unito nel 2021 [RUMOR]

Captain Marvel 2 uscirà nell'estate 2022 e sarà diretto da Nia DaCosta.

Dal sito di Murphy’s Multiverse è emerso che le riprese del film Captain Marvel 2 avranno inizio nel 2021 nel Regno Unito

Dopo aver reso noto che ad occuparsi della regia sarà Nia DaCosta (Candyman), nelle ultime ore un’ulteriore novità è emersa riguardo l’attesissimo sequel di Captain Marvel. L’aggiornamento riguarda le riprese del film ed è arrivato direttamente da Murphy’s Multiverse.

Secondo il sito, i Marvel Studios avrebbero registrato una società di produzione per il sequel nel Regno Unito, il che significa che intenderebbero girarne almeno una parte nel Regno Unito e/o in Europa. Il primo film è stato girato principalmente in California, dove si sono svolte gran parte delle sue sequenze ambientate sulla Terra.

I dettagli della trama del sequel non sono stati confermati dai Marvel Studios, ma sempre Murphy’s Multiverse suggerisce che il film si collegherà in qualche modo alla trama di Secret Invasion,  crossover a fumetti della Marvel, pubblicato nel 2008 e che si concentra sull’invasione della Terra da parte degli Skrull, una delle razze aliene dell’universo Marvel. È stato riferito anche che la Marvel sta sviluppando un progetto Secret Invasion che il sito sostiene “accompagnerà” Captain Marvel 2. I Marvel Studios non hanno ancora confermato nulla di tutto ciò.

La sceneggiatura del film sarà firmata da Megan McDonnell. Brie Larson tornerà invece ad essere l’eroina protagonista ma non si conoscono ancora gli attori che reciteranno al suo fianco. Se i Marvel Studios conoscono tutti i segreti sia di Captain Marvel 2 che delle sue potenziali connessioni con il più ampio MCU, non si può dire lo stesso di Brie Larson. L’attrice ha chiarito, in una recente intervista, che lei stessa dice alla Marvel di voler rimanere disinformata. Il motivo? Dichiara di essere pessima nel mantenere i segreti professionali e già in passato le è sembrato troppo difficile non poter dire a nessuno che avrebbe interpretato Captain Marvel.

Captain Marvel 2 arriverà nei cinema l’8 luglio 2022.