Captain Marvel 2, Brie Larson adora Nia DaCosta: “È perfetta per il film!”

Captain Marvel 2 rappresenterà la terza esperienza da regista di Nia DaCosta dopo Little Woods ed il remake di Candyman.

Brie Larson ha elogiato Nia DaCosta, la regista di Captain Marvel 2, film che vedrà di nuovo l’attrice nei panni della supereroina Marvel

Dovrà trascorrere ancora molto tempo prima di poter vedere sul grande schermo Captain Marvel 2 ma l’interprete della supereroina Marvel, Brie Larson, ha voluto sin da subito elogiare il talento di Nia DaCosta, alla quale è stata affidata la regia del film. L’attrice di Room ha infatti dichiarato che secondo lei DaCosta rappresenta la persona perfetta per dirigere il sequel di Captain Marvel.

Il primo film del franchise è uscito nel 2019, anticipando di poche settimane il rilascio di Avengers: Endgame, ed è stato diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Prima di allora, Boden e Fleck avevano diretto solo alcuni piccoli film, tra cui 5 giorni fuori e Mississippi Grind. Captain Marvel è stato ben accolto al momento della sua uscita, anche se secondo alcuni la trama del film si basa troppo sulle origini della protagonista, e questo gli ha impedito di proporre qualcosa di innovativo. Per quanto riguarda DaCosta, la sua situazione non è molto diversa da quella di Boden e Fleck. DaCosta ha infatti diretto solo due film prima di occuparsi di Captain Marvel 2, ovvero Little Woods con Tessa Thompson e l’attesissimo remake di Candyman, la cui uscita era originariamente prevista nel 2020 ma è slittata al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria.

Brie Larson sembra piuttosto entusiasta di ciò che DaCosta ha in serbo per Captain Marvel 2. L’attrice ha quindi spiegato che DaCosta è “la persona migliore per questo lavoro” ed ha svelato che la produzione del film si sta preparando per iniziare. “È fantastico e sono così entusiasta che sia stato annunciato così posso finalmente parlarne. Nia è fantastica e ha ottenuto il lavoro perché è la persona migliore per questo lavoro. Sono ispirato da lei. Ha fiducia in se stessa ed è ottimo per chi deve entrare nell’universo Marvel, che è una cosa enorme! Devi avere un leader che pensa cose tipo ‘Sì, io sono destinato ad essere qui‘”.