Captain America: The Winter Soldier – Karen Gillan fece un provino

Ecco quale ruolo voleva inizialmente interpretare l'attrice nel MCU.

L’attrice Karen Gillan, che nel MCU interpreta Nebula, fece un provino per Captain America: The Winter Soldier

Captain America: The Winter Soldier è considerata una delle pellicole migliori del MCU per la trama intricata e il mix di spionaggio e super eroi che contiene. La storia è quella che è stata riscritta pochi anni fa da Ed Bubacker, all’interno della quale il migliore amico di Steve Rogers, Bucky Barnes, creduto morto, si scopre essere stato ibernato criogenicamente dall’Hydra e trasformato in una letale macchina da guerra senza ricordi del proprio passato.

Karen Gillan adesso è un vero pilastro dell’universo cinematografico Marvel ma all’inizio aveva firmato per una sola apparizione in Guardiani della Galassia. Il personaggio però è stato molto apprezzato e oltre a tornare per il sequel di James Gunn, è stata importantissima anche per i due film corali dei fratelli Russo, Infinity War ed Endgame. Tuttavia, inizialmente la Gillan fece il provino in The Winter Soldier per interpretare il ruolo dell’Agente 13, Sharon Carte, la nipote di Peggy Carter. Il ruolo, tuttavia, alla fine andò a Emily VanCamp che adesso rivedremo nella serie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier. Poi però Karen Gillan è stata presa nuovamente in considerazione quando si iniziarono a fare le audizioni per il primo film di Guardiani della Galassia:

Anche se Karen non aveva mai interpretato un personaggio come Nebula, ero davvero interessato a vederla leggere la parte, essendo lei un’attrice molto solida. Quindi è entrata e ha fatto il provino. James ha descritto Nebula come un po’ infantile e Karen ha questo tipo di bellezza cherubinica mescolata all’oscurità che è stata in grado di trasmettere sullo schermo.