Captain America: Chris Evans spiega perché Falcon ha ereditato lo Scudo

L'attore che ha interpretato Cap spiega il motivo della scelta di consegnare lo scudo a Falcon.

Captain America è tornato nel passato per vivere la sua vita con Peggy Carter ma ha fatto una cosa, alla fine

Da anziano Captain America torna nella timeline degli eventi di Avengers: Endgame e lascia in eredità il suo scudo a Sam Wilson, aka The Falcon. Per molti quello è stato uno dei momenti più memorabili di Avengers: Endgame, un film che è pieno di momenti memorabili. Alla fine della pellicola, un ormai anziano Steve Rogers passa il testimone a Sam.

È, questo, un atto che prepara per la serie dei Marvel Studios in arrivo a breve, The Falcon and the Winter Soldier. Non sappiamo ancora se, alla fine, Sam Wilson erediterà o meno il titolo di Captain America ma una cosa interessante l’ha detta l’interprete di Steve Rogers, Chris Evans, che spiega il motivo per cui è The Falcon ad ereditare lo scudo di Cap e non Bucky. L’attore lo ha spiegato nel corso di una chiacchierata con Variety:

Il suo personaggio (Falcon), ha risposto alla chiamata all’azione più volte nell’universo Marvel. Ha dimostrato il suo coraggio, la lealtà e l’affidabilità in più film. Sam ha dato davvero tanto e ha anche perso molto. Crede in qualcosa di più grande di lui, e quel tipo di umanità è necessario per portare lo scudo.

Anche se Sam Wilson ha spiegato il suo valore a Captain America, sarà davvero molto difficile il viaggio che sta per intraprendere:

Se ricordate, alla fine di Endgame, Sam non ha accettato lo scudo. Se ricordate ha detto a Steve [Rogers], “Non mi sembra giusto perché lo scudo è tuo”.

Mackie ha detto in precedenza:

Quindi la serie è un lungo percorso per capire chi diventerà Captain America. Dove andrà a finire lo scudo. E chi sarà il nuovo Cap. A maggior ragione scopriremo se quel nickname sarà o meno mantenuto.