Captain America: Civil War – rivelate sinossi e inizio riprese

La Marvel ha avviato nei Pinewood Studios di Atlanta, in Georgia, le riprese del nuvo film Captain America: Civil War, il terzo capitolo del franchise. La produzione sarà girata nella location di Atlanta, in Georgia, che serve come base per la produzione del film, così come in Germania, Porto Rico e Islanda.

In uscita negli Stati Uniti il ​​6 maggio 2016, Captain America: Civil War è diretto da Anthony Russo e Joe Russo (Captain America: The Winter Soldier ) da una sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely. Il film vede il ritorno di Chris Evans come l’iconica star nel personaggio di Steve Rogers / Captain America insieme a Robert Downey Jr. come Tony Stark / Iron Man, Scarlett Johansson come Natasha Romanoff / Vedova Nera, Sebastian Stan come Bucky Barnes / Winter Soldier, Anthony Mackie come Sam Wilson / Falcon, Paul Bettany come The Vision, Jeremy Renner come Clint Barton / Occhio di Falco, Don Cheadle come Jim Rhodes / War Machine e Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff / Scarlet.

Dopo il suo debutto nell’universo Marvel previsto per il 17 luglio 2015, Ant-Man/Paul Rudd farà la sua prima apparizione a fianco dei Vendicatori assieme a Scott Lang / Ant-Man in Captain America: Civil War. Il film include anche l’esordio di numerosi nuovi eroi dell’universo Marvel come Chadwick Boseman nei panni di T’Challa / Black Panther, Emily VanCamp come Sharon Carter / Agente 13, Daniel Brühl, Frank Grillo come Brock Rumlow /Crossbones, William Hurt come Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross e Martin Freeman.

Captain America: Civil War riprende da dove Avengers: Age of Ultron ha lasciato, con Steve Rogers alla guida della nuova squadra di Vendicatori nei loro continui sforzi per salvaguardare l’umanità. Dopo un altro incidente internazionale concernente i Vendicatori, monta la pressione politica per installare un sistema di responsabilità e un organo di governo per determinare quando ricorrere ai servizi del gruppo. Il nuovo status quo frattura i Vendicatori mentre cercano di proteggere il mondo da una nuova e nefasta minaccia.

Captain America: Civil War è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Alan Belle, Victoria Alonso, Patricia Whitcher, Nate Moore e Stan Lee nel ruolo di produttori esecutivi. Il team creativo comprende anche il direttore della fotografia Trento Opaloch, lo scenografo Owen Paterson e la tre volte candidata all’Oscar, la costumista Judianna Makovsky.

Marvel Studios ha recentemente continuato il suo successo senza precedenti, con l’uscita di Avengers: Age of Ultron il 22 aprile 2015. Il film ha registrato il secondo fine settimana di tutti i tempi con $ 191.300.000 d’incassi. È stato anche il 1° al box office d’uscita in tutti i paesi in cui è stato rilasciato.

Fonte: Movieweb