Captain America: Civil War – rivelata la durata del film Marvel

Ma quanto tempo durerà il film Captain America: Civil War? È una domanda che ci siamo fatti in tanti e finalmente la risposta arriva da Event Cinemas, secondo cui la durata del film sarà di 146 minuti, ossia 2 ore e 26 minuti. Il che lo mette in pari con Batman v Superman: Dawn of Justice la cui durata è più o meno la stessa.

Certamente questo numero potrebbe cambiare da qui all’uscita di Civil War nelle sale, ma indicativamente ci siamo! Ciò significherebbe anche che il 13 ° film della Marvel Studios sarà il più lungo di tutti gli altri già usciti.

Captain America: Civil War – rivelata la durata del film Marvel 

Ora, questo non è un numero in studio ufficiale quindi potrebbe cambiare tra oggi e quando le uscite cinematografiche, ma è un buon indicatore su quello che stanno targeting.
Il film è basato su un crossover del 2006 della Marvel Comics che oppose Capitan America ad Iron Man in un conflitto in cui la domanda più grande era la libertà dei supereroi della Marvel. Quali sono i limiti del loro pensiero e fin dove può spingersi la libertà d’azione a fronte della protezione nazionale? Nei fumetti, la storia si è conclusa con Captain America in custodia.

I fatti narrati in Captain America: Civil War riprendono il via dalla fine di Avengers: Age of Ultron, teve Rogers che guida la nuova squadra degli Avengers nei loro sforzi per salvaguardare l’umanità.

In Captain America: Civil War (clicca qui per scoprire il nuovo spot con i giocattoli della Hasbro), Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, conduce una nuova squadra di Vendicatori nella lotta per salvaguardare l’umanità, ma dopo un terribile incidente internazionale che apporta molti danni collaterali alla squadra degli Avengers, sono molte le figure politiche che cominciano a pensare necessario l’utilizzo di un sistema di controllo delle responsabilità e la creazione di un consiglio direttivo col compito di supervisionare e dirigere la squadra. La situazione crea delle tensioni all’interno del gruppo: da una parte, Steve Rogers vorrebbe continuare a difendere l’umanità senza interferenze da parte del governo, dall’altra parte invece, Tony Stark si mostra aperto all’idea che un consiglio del governo possa dirigere il team.

Nel cast, oltre a Evans, vedremo Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Paul Bettany (The Vision), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine). E ancora: Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Emily VanCamp, Daniel Brühl,Frank Grillo, William Hurt, e Paul Rudd.

Il film è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e sarà nelle sale italiane a partire dal 6 maggio.