Captain America: Civil War – Martin Freeman sarà Everett Ross

L’attore brittanico Martin Freeman, noto per il ruolo di John Watson, coprotagonista insieme allo Sherlock Holmes Benedict Cumberbatch dell’avvincente serie tv Sherlock, e conosciuto anche per aver vestito i panni del giovane Bilbo Baggins nella trilogia dedicata a Lo Hobbit, sarà Everett Ross nell’atteso Captain America: Civil War, in arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo maggio.

Nel fumetto Marvel che segue le vicende di Pantera Nera, il personaggio di Everett Ross è partner di T’Challa aka Pantera Nera, interpretato da Chadwick Boseman. Ross è un collegamento del governo statunitense sia con T’Challa che con Wakanda, che lavora frequentemente a fianco di Pantera Nera.  L’ideatore Christopher Preist ha basato il personaggio su quello di Chandler Bing (Matthew Perry) dell’esilarante serie televisiva americana Friends.

Captain America: Civil War – Martin Freeman si unisce al cast per intepretare Everett Ross

Seguendo gli eventi della Age of Ultron, i governi collettivi del mondo approvano un provvedimento atto a regolare ogni attività sovraumana. Questo provoca una frattura all’interno degli Avengers, dando origine a due fazioni opposte, l’una capitanata da Iron Man e l’altra guidata da Captain America, che provoca un’epico scontro tra gli ex alleati…chi vincerà la battaglia?

Diretto da Anthony Russo & Joe Russo, scritto da Christopher Marcus, Stephen McFeely e con protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo e Samule L. Jackson, Captain America: Civil War arriverà nelle sale cinematografiche il 6 maggio 2016.

Pensate che Martin Freeman sia appropriato per interpretare il ruolo di  Everett Ross? Siete team Captain America o tifate per Iron Man? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per tutte le ultime novità in attesa che arrivi il 6 maggio e Captain America: Civil War sarà finalmente al cinema con il suo epico scontro fra supereroi!

Fonte: Scified