Civil War: il conflitto tra Iron Man e Cap rivoluzionerà l’Universo Cinematografico Marvel?

Captain America: Il Soldato d’Inverno ha avuto un impatto abbastanza massiccio nell’Universo Cinematografico Marvel, basti pensare allo Shield e ai collegamenti con l’Hydra che sicuramente ritroveremo in Civil War.

Secondo il co-regista Joe Russo, il conflitto che si scatenerà in Captain America: Civil War sarà ancora più violento e avrà un impatto di grande portata.

Captain America: Civil War avrà un impatto enorme in tutto l’Universo cinematografico Marvel

“C’è intensità in questo film. Abbiamo scavato in profondità per cercare di trovare le motivazioni che spingono i due personaggi a scontrarsi; motivazioni molto personali ed emotive. La stessa cosa non avviene per tutti gli i componenti degli Avengers perché, come in ogni lotta, la gente prende le parti dio alcuni piuttosto che di altri, questo perché a guidare le decisioni sono le motivazioni… e ce ne sono alcune più forti di altre. Abbiamo un paio di personaggi che vanno fino alla fine, il che rende le cose difficili”.

Vuoi scoprire tutte le curiosità su Civil War? CLICCA QUI

Questa affermazione ci conduce a pensare che le cose si mettano male nel gruppo dei Vendicatori. C’è una rottura, che nei fumetti è già avvenuta col la morte di Golia, ma certamente la pellicola riserva altre sorprese!

SINOSSI:
In Captain America: Civil War (clicca qui per scoprire il nuovo spot con i giocattoli della Hasbro), Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, conduce una nuova squadra di Vendicatori nella lotta per salvaguardare l’umanità, ma dopo un terribile incidente internazionale che apporta molti danni collaterali alla squadra degli Avengers, sono molte le figure politiche che cominciano a pensare necessario l’utilizzo di un sistema di controllo delle responsabilità e la creazione di un consiglio direttivo col compito di supervisionare e dirigere la squadra. La situazione crea delle tensioni all’interno del gruppo: da una parte, Steve Rogers vorrebbe continuare a difendere l’umanità senza interferenze da parte del governo, dall’altra parte invece, Tony Stark si mostra aperto all’idea che un consiglio del governo possa dirigere il team.