Captain America: Civil War – il ruolo di Black Panther

E’ senza dubbio il film Marvel più atteso e le indiscrezioni, voci e supposizioni al riguardo si sprecano: stiamo parlando di Captain America: Civil War. Dopo aver chiarito il ruolo della Vedova Nera nel film, i nuovi rumors si riferiscono al personaggio di Pantera Nera, interpretato da Chadwick Boseman. Il nome dell’attore era stato confermato già in ottobre, quando la Marvel ha annunciato la fase tre dell’universo cinematografico. In quella stessa occasione venne anche confermato che Pantera Nera sarebbe comparso in Captain America: Civil War prima del lungometraggio a lui dedicato, che vedrà le sale nel 2018. Al di là di questa conferma, però, il ruolo svolto da Pantera Nera nelle vicende della Guerra Civile dei supereroi era ancora avvolto nel mistero ed era difficile immaginare in che modo potesse incastrarsi in questa vicenda così intricata che, di fatto, prepara la scena a tutta la fase tre, composta da nove pellicole.

Oggi, tuttavia, voci non confermate affermano che Pantera Nera sarà alla caccia del Soldato d’Inverno, già conosciuto nella precedente pellicola dedicata a Captain America ed interpretato da Sebastian Stan. Sappiamo già che Captain America (Chris Evans) e Falcon (Anthony Mackie) sono sulle tracce del Soldato d’Inverno e, a conferma di questo, anche la scena mostrata in Avengers: Age of Ultron in cui Falcon fa riferimento al “caso della persona scomparsa” a cui sta lavorando, perciò è presumibile che la ricerca porterà i due personaggi ad incrociare la strada con Pantera Nera. Se così fosse, l’incontro potrebbe dare il via ad un rapporto antagonistico, che potrebbe portare T’challa ad unirsi ad Iron Man (Robert Downey Jr.) ma queste sono solo supposizioni. L’unica cosa certa è che Pantera Nera sarà costretto a scegliere da che parte stare, visto che la storia si incentra sullo scontro tra Captain America e Iron Man, divisi dall’Atto di Registrazione proposto dal governo, norma che prevede la registrazione governativa per tutti i superumani, che verranno così inseriti in una forza di polizia globale.

Vale, inoltre, la pena ricordare che in Captain America: The Winter Soldier era stato accennato che il Soldato di Inverno fosse stato programmato per uccidere i genitori di Iron Man: questo potrebbe rappresentare un ulteriore punto di contatto tra Pantera Nera e Iron Man, che potrebbe incentivarli ad unire le forze. Un’altra possibilità è che il Soldato d’Inverno si rechi in Wakanda, terra di Pantera Nera, in cerca di vibranio, per ottimizzare la sua tuta. E questo permetterebbe anche a Ulysses Klaue (interpretato da Andy Serkis) di entrare in gioco, nonostante il personaggio per il momento non sia stato confermato in Captain America: Civil War.

Fonte: movieweb.com