Captain America: Chris Evans ha accettato il ruolo grazie alla mamma

Pare sia stata proprio la mamma dell'attore a fargli capire che interpretare il ruolo di Captain America poteva essere un bene.

Chi segue le vicende MCU sa che Chris Evans era molto titubante riguardo l’accettare il ruolo di Captain America

Captain America è uno degli eroi più amati del panorama fumettistico non solo a stelle e strisce, ma anche mondiale. Questo perché il suo è un ruolo potenzialmente universale dal momento che incarna tutti gli ideali di giustizia e liberà a cui anela ogni essere umano. Ciò detto, prendere in carico una parte del genere, che avrebbe tenuto chiunque l’avesse accettata legato al franchise MCU almeno per 5 anni (che poi sono diventati otto per Evans), non è facile. La decisione avrebbe certamente lanciato l’attore interprete del ruolo nello stardom e proprio questo era quello che Chris Evans non voleva che accadesse.

Lui, infatti, è sempre stato estremamente legato alla propria privacy e, soprattutto, alla propria liberà di movimento che, una volta abbracciata la parte della Sentinella della Libertà, avrebbe inevitabilmente perso. E dunque, cosa ha convinto l’attore a dire sì alla Marvel per il ruolo di Captain America? Sua madre!

La sua più grande paura era perdere l’anonimato, ha detto Lisa Evans a Esquire. Ha detto: Adesso ho una carriera in cui posso fare un lavoro che mi piace davvero. Posso portare a spasso il mio cane. Nessuno mi dà fastidio. Nessuno vuole parlarmi. Posso andare dove voglio. E l’idea di perdere questa cosa è terrificante per me. Poi mi ha chiamato e io gli ho detto: Guarda, se vuoi fare recitare per il resto della tua vita questa è l’opportunità che ti permetterà di farlo. Non dovrai mai preoccuparti di pagare l’affitto. Se accetti la parte, devi solo decidere che questa cosa non influenzerà negativamente la tua vita. Non devi permetterlo tu.

Il resto, per fortuna, è storia. Chris Evans ha accettato la parte e ha debuttato come Steve Rogers in Captain America: Il Primo Vendicatore, prima di riprendere il ruolo in titoli tra cui The Avengers, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron , Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.