Captain America 4: torna Liv Tyler, 16 anni dopo L’incredibile Hulk!

Liv Tyler torna nel Marvel Cinematic Universe 16 anni dopo la sua prima apparizione!

Il Marvel Cinematic Universe è talmente vasto e ricco di personaggi che è perfettamente logico che alcuni di loro, a un certo punto, tornino in scena. È esattamente quello che succederà alla Betty Ross di Liv Tyler, la quale torna a recitare per un film Marvel dopo 16 anni dalla sua prima e ultima apparizione. Dopo aver interpretato la figlia del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross (William Hurt), nonché l’interesse amoroso del Bruce Banner di Edward Norton ne L’incredibile Hulk del 2008, Liv Tyler – celebre per aver interpretato l’elfa Arwen ne Il Signore degli Anelli di Peter Jackson – reciterà nell’atteso Captain America 4 con Anthony Mackie, pronto a raccogliere l’eredità dell’eroe patriottico di Chris Evans.

Captain America 4 Liv Tyler - Cinematographe.it

L’attrice apparirà in Captain America: New World Order, in programma per il 2024, nei panni della scienziata Betty Ross, la figlia del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, ruolo ricoperto dall’attore William Hurt, poi riapparso più volte nei film dei Marvel Studios, a partire da Captain America: Civil War del 2016, in cui Ross è diventato Segretario di Stato. William Hurt è morto a marzo 2022. Harrison Ford assumerà il ruolo di Thaddeus Ross nel nuovo film di Captain America e sappiamo che il personaggio sarà Presidente degli Stati Uniti.

Ne L’incredibile Hulk il personaggio di Liv Tyler è stato l’interesse amoroso del Bruce Banner di Edward Norton. Dopo che l’attore è stato sostituito da Mark Ruffalo, il personaggio di Tyler è stato solamente menzionato di sfuggita.

Sono passati anni, molte cose sono cambiate nel MCU da quando abbiamo visto Tyler nel film sull’eroe di Bruce Banner. Già immerso nella Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, Captain America: New World Order riporta sul grande schermo il Sam Wilson di Anthony Mackie, che ha assunto il ruolo di Capitan America nella serie Disney+ del 2021 Falcon and the Winter Soldier, con la benedizione di Steve Rogers (Chris Evans). Carl Lumbly, Danny Ramirez, Shira Haas e Tim Blake Nelson completano il resto del cast del film. Julius Onah (The Cloverfield Paradox) dirige il film da una sceneggiatura di Malcolm Spellman e Dalan Musson. Kevin Feige e Nate Moore sono i produttori.

Fonte: Cbr