Captain America 4: per il regista, Sam Wilson sarà messo alla prova

Il lungometraggio porterà sul grande schermo, per la prima volta, il nuovo supereroe a stelle e strisce.

Captain America 4 (titolo completo, Captain America: New World Order) è il quarto capitolo filmico di Marvel Studios dedicato al più iconico e ammirato supereroe del mondo. Dopo che, alla fine di Avengers: Endgame (2019), Steve Rogers (interpretato da Chris Evans) rinuncia allo scudo e passa il testimone al suo amico Sam Wilson, ex Falcon (che ha il volto di Antony Mackie), c’è voluta un’intera serie televisiva ovvero The Falcon and The Winter Soldier per introdurre il personaggio ed ecco che quindi la pellicola rappresenta la sua prima apparizione in sala. Un progetto, tra l’altro annunciato appena finito lo show appena citato, che ha subito colpito gli appassionati dell’MCU.

Captain America 4 - Cinematographe.it

Captain America 4 dovrebbe arrivare nelle sale il 3 maggio 2024

Detto questo, ad ora, non sappiamo molto di Captain America 4, che sarà diretto da Julius Onah (The Girl Is in Trouble, The Cloverfield Paradox) che, proprio durante una recente intervista per Entertainment Tonight, ha svelato alcuni dettagli molto importanti proprio sul film, spiegando che durante la storia verranno messi alla prova i limiti di Sam Wilson.

Lo stiamo davvero testando e ora che ha preso il ruolo di Capitan America, si chiederà davvero cosa significhi guidare. E tutta l’azione e tutta l’emotività della storia sono davvero costruite attorno a lui che risponde a questa domanda.

Che dire? Captain America 4 sembra davvero un titolo interessante soprattutto perché vedremo un nuovo supereroe sulla piazza, o meglio un personaggio che già conoscevamo incontrare una particolare evoluzione cinematografica. Vi ricordiamo che la realizzazione, prodotta da Marvel Studios, sarà scritta da Malcolm Spellman (Truth be Told, Empire), già showrunner di The Falcon and The Winter Soldier con un cast composto anche da Tim Blake Nelson nel ruolo di Samuel Sterns/The Leader, Carl Lubly che incarna Isaiah Bradley, Shira Haas che interpreta Sabra, Danny Ramirez che presta il volto a Joaquin Torres/Falcon e molti altri ancora. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 3 maggio 2024 ed è attualmente in pre-produzione.

Leggi anche Captain America 4: il regista spiega il titolo del film