Captain America 4: il regista spiega il titolo del film

Come mai New World Order? Ce lo spiega Julius Onah.

Captain America è uno dei supereroi più iconici de La Casa delle Idee ancor prima che il personaggio debuttasse all’interno del Marvel Cinematic Universe con il volto di Chris Evans. Ora che purtroppo questa importante figura è scomparsa (in realtà ancora non sappiamo molto di più a riguardo) è davvero difficile pensare ad un mondo senza Cap e soprattutto ad un universo dove Steve Rogers è stato sostituito da Sam Wilson (Anthony Mackie), suo compagno di scorribande ed ex Falcon. Ebbene, dopo aver visto, all’interno di The Falcon and The Winter Soldier, il passaggio di testimone dello scudo a stelle e strisce, in Captain America 4 vedremo più da vicino le imprese di questo personaggio.

Captain America 4 arriverà nelle sale nel 2024

captain america 4 cinematographe.it

Da poco, in realtà, è stato annunciato il titolo proprio della pellicola, che si chiamerà in realtà Captain America: New World Order, un nome davvero molto evocativo che lascia presagire avvenimenti interessanti all’interno della realizzazione. Ma che significato ha nello specifico? A venirci in aiuto è intervenuto lo stesso regista del progetto, Julius Onah (The Cloverfield Paradox, Luce) che, in un’intervista per IGN, ha spiegato come mai è stato scelto questo titolo.

Che cosa significa? Le decisioni che dovrà prendere e le situazioni con cui dovrà confrontarsi sono radicalmente diverse da quelle che Steve Rogers ha dovuto affrontare. E di conseguenza, poiché ora è un leader di questa squadra, deve prendere decisioni che avranno enormi implicazioni. Quindi, il mondo è cambiato intorno a lui e lui è un uomo cambiato, e penso che questo porti a una narrazione davvero eccitante.

Sicuramente un motivo molto valido. Vi ricordiamo che Captain America 4 è prodotto da Marvel Studios con la sceneggiatura ad opera di Dalan Musson e Malcolm Spellman. Il cast, invece, oltre all’attore sopracitato, vede la presenza di Danny Ramirez nella parte di Falcon, Tim Blake Nelson che incarna The Leader, Carl Lumbly che presta il volto a Isaiah Bradley e molti altri ancora. Il film, ancora in pre-produzione, dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024.

Leggi anche Captain America 4, la Marvel svela il titolo e la data d’uscita del nuovo film!