Captain America 4: uno dei produttori ha parlato del cinecomic

Il protagonista del film è ovviamente il nuovo Soldato a Stelle e Strisce, Sam Wilson interpretato da Anthony Mackie che riprende il ruolo direttamente dai film dell'MCU e soprattutto The Falcon and The Winter Soldier.

Captain America 4 è attualmente ancora in fase di pre-produzione

Captain America 4 è uno dei progetti appartenenti al Marvel Cinematic Universe che è giunto in modo del tutto inaspettato, poco dopo il termine della serie The Falcon and The Winter Soldier. Il lungometraggio, tenendo conto del fatto che lo status di Steve Rogers è ancora ignoto (durante lo show si parla della sua scomparsa, ma non è molto chiaro), vede come protagonista il nuovo Cap ovvero Sam Wilson che, all’interno della serie sopracitata, si è trasformato da Falcon a vero e proprio Captain America, in particolare nell’episodio finale.

Di recente, come riportato da ComicBook, uno dei produttori di Marvel Studios, Nate Moore che di recente ha ottenuto l’incarico come Vicepresidente di Produzione e Sviluppo dell’azienda, ha parlato proprio di Captain America, facendoci capire come vede lui il personaggio principale. Tenete conto che è stata sua l’intuizione, all’epoca di Captain America: The Winter Soldier, di inserire Falcon e di prendere proprio Anthony Mackie, quindi è normale che abbia una voce in capitolo.

Penso che non sia Steve Rogers e penso che sia una buona cosa. Perché per me, questo nuovo Cap è Rocky. Sarà il perdente in ogni situazione. Non è un super soldato. Non ha cent’anni. Non ha i Vendicatori. Cosa succede con questo ragazzo che annuncia pubblicamente, senza il supporto, ‘Sono il nuovo Capitan America.’ Cosa succede dopo? Penso che sia affascinante perché è un ragazzo. È un ragazzo con le ali e uno scudo, ma è un ragazzo. Quindi, lo sottoporremo allo strizzatore e glielo faremo guadagnare, e vedremo cosa succede quando viene superato, surclassato, sopra tutto. Cosa rende qualcuno Capitan America? Sosterrò che non è essere un super soldato. E penso che lo dimostreremo con Mackie e Sam Wilson.

Captain America 4 non ha ancora una data di lancio, tenendo conto che la realizzazione è ancora in fase di pre-produzione. Il titolo, che non ha ancora un regista ufficiale alle spalle, sarà scritto da Malcolm Spellman (già showrunner di The Falcon and The Winter Soldier) e Dalan Musson.

Leggi anche Captain America 4: Anthony Mackie ha firmato ufficialmente il contratto per il film

Fonte: CB