Captain America 4: Anthony Mackie ha firmato ufficialmente il contratto per il film

Ancora non si sa se sarà coinvolto Sebastian Stan, che è recentemente apparso insieme a Mackie in The Falcon and The Winter Soldier

Captain America 4 è ancora avvolto nel mistero

Captain America 4 è un progetto che è stato annunciato in maniera improvvisa, subito dopo la conclusione di The Falcon and The Winter Soldier, facendo intendere che il nuovo sostituto di Steve Rogers (Chris Evans) ovvero l’ex Falcon, Sam Wilson (Anthony Mackie), sarebbe tornato in un film totalmente dedicato a lui. Detto questo, dopo tale rivelazione, non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito alla questione, trattandosi di un lungometraggio ancora in fase di costruzione. Per fortuna, dopo mesi, è emersa una prima notizia riguardo la pellicola.

Captain America 4 - Cinematographe.itCome riportato da Deadline, infatti, è stato rivelato che Anthony Mackie (Altered Carbon, The Hurt Locker) ha ufficialmente siglato il contratto per interpretare l’eroe a stelle e strisce all’interno di Captain America 4, confermando che sarà il protagonista della realizzazione. Allo stato attuale non si sa ancora niente riguardo il coinvolgimento di Sebastian Stan nel cinecomic, dopo che in The Falcon and The Winter Soldier l’attore è tornato ad incarnare Bucky Barnes/Winter Soldier. Dopo questo dettaglio, è lecito pensare che nei prossimi mesi ci saranno novità in merito come ad esempio un’informazione sul regista coinvolto nel progetto, visto che la sceneggiatura sarà in mano a Malcolm Spellman (già showrunner della serie televisiva sopracitata) e Dana Muson.

Captain America 4, a livello di trama, potrebbe raccontare la prima impresa intrapresa dal nuovo Captain America o potrebbe servire da trampolino di lancio per il lato da antagonista di Sharon Carter (incarnata da Emily VanCamp) come abbiamo avuto modo di vedere in The Falcon and The Winter Soldier. In ogni caso attendiamo sviluppi riguardo un lungometraggio che, nonostante non rientra tra i progetti Marvel più importanti, forse regalerà parecchie sorprese al pubblico amante de La Casa delle Idee.

Leggi anche Captain America: in arrivo il nuovo film! Ci sarà anche Chris Evans?