Captain America 4: ecco una regista che potrebbe dirigere il film

Nonostante ci troviamo ancora nelle fasi iniziali, la produzione potrebbe già aver trovato un potenziale volto dietro la cinepresa

Captain America 4: chi dirigerà il lungometraggio?

Captain America 4 è stato sicuramente un fulmine a ciel sereno, una vera e propria bomba per chi conosce e apprezza il Marvel Cinematic Universe. Il giorno dell’uscita dell’ultimo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, ovvero lo scorso venerdì, è arrivata appunto la notizia che un quarto capitolo che vede protagonista il noto supereroe a stelle e strisce è in lavorazione con il coinvolgimento di Malcolm Spellman, lo showrunner della realizzazione Marvel sopracitata. Altri dettagli non stati diramati per il momento, ma già stanno partendo delle teorie su chi potrebbe effettivamente occuparsi della regia della pellicola.

A proposito di questo, come riportato da ComicBook, un nome potenziale già lo abbiamo in tasca: stiamo parlando della regista di tutte le puntate di The Falcon and The Winter Soldier, Kari Skogland che, durante un podcast, si è dichiarata disponibile per il progetto. Ecco le sue parole nel dettaglio, ovviamente inerenti al suo possibile coinvolgimento dietro la macchina da presa di Captain America 4:

Penso che se la Marvel mi chiamasse per fare qualcosa, se mi chiamassero per filmare l’elenco telefonico, lo farei. I personaggi Marvel sono tutti molto, molto ricchi. Sono diventata amica di Anthony e Sebastian, e mi è piaciuto molto lavorare con loro. Ed anche con Emily e Daniel Bruhl. Voglio dire, ho lavorato con loro per un paio d’anni, quindi, naturalmente, ho un posto speciale nel mio cuore, ma come ho detto, se Kevin [Feige] alzasse il telefono, risponderei subito.

Sicuramente un ottimo inizio per il titolo, specialmente per tutti coloro che hanno apprezzato le abilità registiche di Kari Skogland all’interno della serie tv. Adesso tocca vedere se effettivamente la produzione vuole spostarsi sulla film-maker o ha già pensato ad altri nomi. Non vediamo l’ora di scoprirlo.

Leggi anche – Captain America: in arrivo il nuovo film! Ci sarà anche Chris Evans?