Captain America: in arrivo il nuovo film! Ci sarà anche Chris Evans?

Annunciato Captain America 4! Ecco tutti i dettagli che sappiamo finora!

È in sviluppo Captain America 4! Alla sceneggiatura troviamo Malcolm Spellman

È tutto vero! I Marvel Studios stanno lavorando a un nuovo sequel con protagonista Cap! Per scrivere la sceneggiatura di Captain America 4 hanno ingaggiato il capo sceneggiatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman. Con lui al lavoro troviamo Dalan Musson, anche lui autore della serie sopracitata.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli su questo progetto, ma la notizia arriva lo stesso giorno in cui The Falcon and the Winter Soldier conclude la sua prima stagione su Disney Plus. Il finale potrebbe celare vari indizi su dove gli sceneggiatori Spellman e Musson potrebbero portare il franchise.

Attenzione: seguono spoiler sul finale The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier, cinematographe.it

Nel finale Sam Wilson (Anthony Mackie) accetta finalmente l’eredità di Captain America, dopo aver inizialmente rifiutato lo scudo che gli era stato consegnato da un anziano Steve Rogers (Chris Evans) alla fine di Avengers: Endgame. Brandendo lo scudo di Cap e sfoggiando un nuovo costume rosso, bianco e blu, Sam si “trasforma” nel nuovo eroe americano, insieme al suo compare Bucky Barnes (Sebastian Stan). Nei titoli di coda dello show il titolo della serie viene aggiornato in “Captain America and the Winter Soldier”. Nel frattempo, il primo sostituto di Cap, caduto in disgrazia, John Walker (Wyatt Russell) assume il soprannome di U.S. Agent – il suo titolo in molti fumetti Marvel – per volere della misteriosa Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus). E l’ex connazionale Sharon Carter (Emily VanCamp) si rivela essere il malvagio malfattore della malavita The Power Broker, proprio mentre viene accolta di nuovo nel governo degli Stati Uniti.

Leggi anche – The Falcon and The Winter Soldier: il finale rivela l’identità di un personaggio misterioso!

I tre film di Captain America ​​con protagonista Chris EvansIl primo Vendicatore del 2011, Il Soldato d’Inverno del 2014 e Civil War del 2016 – sono tra i film più apprezzati dell’Universo Cinematografico Marvel.  Insieme hanno incassato oltre 2,2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Tornerà Chris Evans nel nuovo film su Cap America? Al momento Disney non ha rilasciato comunicazioni ufficiali. Lo scudo è in mano di Sam Wilson ora, ma potrebbe esserci spazio per un piccolo cameo. Prima dell’uscita di The Falcon and the Winter Soldier è stato riferito che Chris Evans tornerà nei panni di Steve Rogers in un futuro progetto dei Marvel Studios. Chris Evans e Kevin Feige hanno entrambi negato questa possibilità, ma Deadline ha recentemente riportato che il film Captain America 4 con Anthony Mackie è un progetto separato da quelli con Evans.