The Falcon and The Winter Soldier: il finale rivela l’identità di un personaggio misterioso!

Nell'ultima puntata gli spettatori hanno scoperto chi si cela dietro uno dei villain della realizzazione

The Falcon and The Winter Soldier: chi è Power Broker?

The Falcon and The Winter Soldier è finalmente giunta ad una conclusione non lasciando trasparire per nulla se ci sarà effettivamente un continuo dopo i fatti che abbiamo visto in questi 6 episodi. Anche se con meno intensità di WandaVision, la realizzazione, settimana dopo settimana, ci ha posto di fronte alcuni misteri che si sono risolti per la maggior parte dei casi. Uno dei tanti quesiti che stava mettendo in dubbio gli spettatori era la reale identità di Power Broker, l’eminenza grigia dietro la gestione di Madripoor, l’isola del sud-est asiatico dove regna la criminalità e la delinquenza.

The Falcon and the Winter Soldier - cinematographe.it

Vi avvisiamo che stiamo per fare degli spoiler su The Falcon and The Winter Soldier, quindi, se non siete in parti con la serie, non proseguite oltre. Durante l’episodio conclusivo, come brillantemente segnalato da ComicBook, viene finalmente rivelato il volto che si cela dietro Power Broker: si tratta di Sharon Carter, la nipote di Peggy, che dopo i fatti di Captain America: Civil War si è rintanata a Madripoor facendo loschi affari e aiuta i protagonisti quando si recano in questo luogo insieme a Zemo. Già da settimane molti avevano intuito che la donna potesse in realtà nascondere qualcosa e nell’episodio 5 avevamo visto il suo tentativo di mettere i bastoni fra le ruote agli eroi con il supporto ai Flag Smasher mettendoli in contatto con Batroc. Per coprirsi le tracce, negli ultimi minuti del season finale, Sharon uccide sia Batroc stesso che Karli, il leader del movimento ribelle sopracitato e riesce ad ottenere la grazia dal governo, come promesso da Falcon.

The Falcon and The Winter Soldier, nella scena dopo i titoli di coda, mostra la donna di nuovo operativa negli affari segreti dello stato, dopo il suo perdono. Ciò non è per nulla un buon segno visto che contatta misteriosamente qualcuno con il suo cellulare comunicandogli che, dopo aver archiviato la questione super-soldati, ora ha potenzialmente accesso ad armi segretissime. Uno spiraglio che lascia presagire che Power Broker sicuramente tornerà e darà del filo da torcere ai supereroi del Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche – The Falcon and The Winter Soldier: Sam indossa il costume da Capitan America, lo avete notato?