Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato diventa un videogioco!

Nel 2020 arriverà un'avventura grafica di Cannibal Holocaust, realizzata da Fantastico Studio col coinvolgimento dello stesso regista Ruggero Deodato.

Nel 2020 uscirà il videogioco tratto dal film cult Cannibal Holocaust! E sarà un’avventura grafica

Nella storia del genere horror ci sono pochi film famosi come Cannibal Holocaust. Rilasciato nel 1980, il film horror italiano è stato il pioniere del sottogenere horror del “falso documentario”, ovvero l’utilizzo di alcune scene filmate attraverso una videocamera amatoriale che segue i protagonisti. Diretto da Ruggero Deodato, il film viene considerato il migliore prodotto del genere cannibal, molto in voga negli anni Ottanta. Alla sua uscita generò subito grandi polemiche, per le reali uccisioni di animali rappresentate sullo schermo e per l’impressionante realismo delle sue scene.

Il film è in realtà il secondo capitolo della “trilogia cannibale” di Deodato. Ultimo mondo cannibale del 1977 ha aperto le danze, mentre Inferno in diretta le ha chiuse nel 1985. Quest’anno il terrore tornerà, ma sotto forma di videogioco! Nel 2020 arriverà infatti un’avventura grafica realizzata da Fantastico Studio, col coinvolgimento dello stesso regista, che vede nel gioco un’opportunità per introdurre un nuovo pubblico ai temi e al concetto delle sue opere precedenti. Nel gioco si potrà assumere l’identità di diversi personaggi del film, scoprendo perché si trovano nelle giungle del Borneo. I giochi horror tendono ad avere un ritmo molto serrato, mentre le avventure grafiche sono spesso più accomodanti, lasciando ai giocatori tutto il tempo necessario per risolvere rompicapi e superare livelli. Sarà interessante vedere come questi due generi si uniranno!

Arriverà a novembre 2020 e sarà disponibile per Nintendo Switch, PS4, Xbox One, PC e mobile.

 

Nel film quattro giovani entrano nella foresta pluviale amazzonica per realizzare un servizio sulle tribù che abitano quella regione. Due mesi dopo, l’unica cosa che resta di loro è solo il materiale filmato sulla loro terribile fine.