Cannes 2023 – Leonardo DiCaprio e quella gestualità sospetta che allarma i fan: fa uso di cocaina? [VIDEO]

Leonardo DiCaprio fa uso di cocaina? Sono bastati pochi secondi di un filmato “rubato” a Cannes 2023 per scatenare il popolo della rete. L’attore ha preso parte alla prestigiosa kermesse d’oltralpe per la presentazione di Killers of the flower Moon, ultima fatica cinematografica di Martin Scorsese, dove, ovviamente, veste i panni del protagonista, in coppia con Robert De Niro.

Al termine della proiezione la critica ha riservato un lungo applauso, durato la bellezza di nove minuti. Un ottimo segno in vista dello sbarco al cinema, previsto il 19 ottobre 2023. Adesso, però, la star di Titanic e Django Unchained ha altro a cui pensare, per via di una clip diffusa in rete, che metterebbe in dubbio la sua politica “no drugs” raccontata ai mass media.

Cannes 2023, le immagini ritraenti Leonardo DiCaprio suscitano dei sospetti: consuma cocaina?

Leonardo DiCaprio a Cannes 2023 fa sospettare che consumi cocaina - Cinematographe.it

Ma cos’ha combinato di preciso Leo? Ebbene, mentre soggiornava all’Hotel Majestic per Cannes 2023 il divo del grande schermo americano è stato immortalato mentre si tocca il naso e passa la lingua sulle gengive. Dei piccoli dettagli che, stando a una nutrita schiera di internauti, attesterebbero il suo consumo di cocaina. Sul fronte opposto, numerosi fan sono accorsi in aiuto del proprio beniamino, credendo ciecamente si tratti di un malinteso quello accaduto a Cannes 2023, alla luce pure delle affermazioni del diretto interessato agli organi d’informazione.

Pur ammettendo di esserne stato tentato, Leonardo DiCaprio ha dichiarato al Los Angeles Times di non aver mai fatto uso di cocaina o di altre sostanze stupefacenti. Già all’età di 3-4 anni si è abituato a vederle passare in alcuni ambienti. E ha trovato dentro di sé la forza di rimanerne fuori, consapevole degli effetti nocivi. Diverse persone sono cadute nel circolo vizioso e si è promesso di starne lontano. Il controverso filmato girato al Festival di Cannes 2023 getta fango sull’immagine da bravo ragazzo che Leonardo DiCaprio si è costruito nel corso della carriera.

Leggi anche Mark Hamill e il suo rapporto con Carrie Fisher: “Tumultuoso, ma il nostro legame era speciale”