Cannes 2023: Jane Fonda lancia il certificato della Palma d’Oro a Justine Triet – il video è virale!

La scenetta ha fatto ridere tutto il popolo della rete!

Jane Fonda si conferma come una delle principal protagoniste di Cannes 2023, l’edizione numero 76 del Festival. La grande attrice, 85 anni, ha avuto l’onore e il privilegio di consegnare il certificato della Palma d’Oro alla migliore regista. Dopo aver sottolineato l’importanza storica del momento, con ben sette donne candidate al prestigioso premio, ha decretato la vincitrice: Justine Triet per il film Anatomy of a Fall. La cineasta è prontamente salita sul palcoscenico, dove ha tenuto un discorso politicamente molto impegnato, incentrato sulle battaglie a lei più care per il progresso sociale. Peccato che nel momento di scendere si sia scordata di ritirare il riconoscimento e da qui è nato il simpatico siparietto, presto diventato virale in rete.

Jane Fonda show a Cannes 2023!

Jane Fonda lancia certificato Palma d'Oro a Justine Triet - Cinematographe.it

Inizialmente Jane Fonda ha tentato in maniera discreta di avvertire Triet del suo lapsus, toccandole la schiena, senza fortuna. Così, probabilmente spazientita, le ha lanciato la pergamena, per una scena memorabile. Il buffo scambio è stato immortalato e condiviso sul web, stregando gli utenti, che hanno contribuito al passaparola. Il filmato lo potete trovare proprio qui sotto, nel post di Twitter: cliccate sul pulsante Play del riproduttore e divertitevi!

Nel corso degli incontri con la stampa a margine del Festival di Cannes 2023, Jane Fonda aveva già regalato delle autentiche perle, relative ad alcuni dei più grandi divi con cui ha condiviso il set. Su Robert Redford ha detto che non apprezzava granché la compagnia femminile e non gli piaceva baciare.

Jane Fonda lancia certificato Palma d'Oro a Justine Triet - Cinematographe.it

A proposito, invece, di Katherine Hepburn, ha rivelato di averla chiamata al telefono per congratularsi con lei, in seguito alla vittoria del premio Oscar con Sul lago dorato. In categorie differenti, le due e il padre Henry Fonda erano stati nominati agli Academy Awards per la stessa pellicola. L’unica a non vincere fu proprio Jane, che fu abbastanza sportiva da complimentarsi con la collega, la quale, di tutta risposta, le disse: “Non mi prenderai mai!”.

Leggi anche Celine Dion e la progressione della malattia: annullati tutti i concerti fino al 2024. Come sta oggi la cantante?