Cannes 2023: Carla Bruni inciampa e va al tappeto (rosso)! La reazione spaventata di Catherine Deneuve è virale [FOTO]

Il lungo strascico tradisce Carla Bruni: che volo!

Sul Festival di Cannes 2023 potrebbero girare tranquillamente un film che pagheremmo oro per andarlo a vedere. Durante la 76esima edizione della celebre kermesse cinematografica ne stiamo vedendo di ogni, anche alcune battute a vuoto, da icone assolute dello spettacolo, di solito impeccabili. Chiamata a sfilare sul red carpet in occasione della prima di The zone of interest di Jonathan Glazer, la divina Carla Bruni si è resa protagonista di un episodio abbastanza imbarazzante.

Cannes 2023: la gaffe di Carla Bruni sul red carpet

Gaffe Carla Bruni e Catherine Deneuve a Cannes 2023 - Cinematographe.it

Attentissima, come di consueto, allo stile, l’ex première dame di Francia ha optato in favore di un abito di Celine, appariscente ma, al tempo stesso, elegante. Al bustier argentato ha abbinato una minigonna, impreziosita da un lungo strascico. Davanti ai presenti stava dando sfoggio della sua silhouette, favolosa nonostante l’avanzare dell’età. Tutto era perfetto, fino a quando non è inciampata nella sua coda.

La rovinosa caduta è stata immortalata da foto e videocamere. Da navigata del mestiere, Carla Bruni ha superato uscirne indenne, con una risata. Senza prendersi troppo sul serio, la top model e cantante ha accettato di aver combinato una papera, peraltro in una circostanza tanto importante. Ed è proprio il caso di dirlo: piove sul bagnato. Il marito, Nicolas Sarkozy, è stato, infatti da poco condannato a tre anni di carcere per corruzione, di cui uno da scontare agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico e due sospesi.

Gaffe Carla Bruni e Catherine Deneuve a Cannes 2023 - Cinematographe.it

Alla prima settimana di Cannes 2023 è stata artefice di una gaffe pure Catherine Deneuve. Annunciata dalla figlia, Chiara Mastroianni, madrina della kermesse, il volto noto del grande schermo ha avuto un piccolo lapsus. Dopo aver letto alcuni versi della poetessa ucraina Lesya Ukrainka, ha lasciato il microfono per poi fare presto ritorno, una volta avvisata da Chiara: aveva dimenticato di dichiarare ufficialmente aperto il Festival!

Leggi anche Cannes 2023: Irina Shayk e il look nude che non lascia spazio all’immaginazione dividendo i fan [FOTO]