Cannes 2021: il film d’apertura sarà Annette, con Marion Cotillard e Adam Driver

La 74a edizione del Festival di Cannes si aprirà con il film musicale di Leos Carax Annette, con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard.

Da leggere

Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco quando sarà ambientato nella timeline MCU

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori galattici Guardiani della Galassia Vol. 3, scritto e...

Army of the Dead: svelata la sinossi del prequel del film Netflix

Army of the Dead arriverà su Netflix il 21 maggio prossimo Army of the Dead non è ancora arrivato sul...

Trying: il trailer ci svela quando arriverà la seconda stagione della serie Apple TV+

Trying è ideata, prodotta e scritta da Andy Wolton Trying è la serie comedy di successo di Apple TV+ che...

Il Festival di Cannes di quest’anno si aprirà con il film musicale di Leos Carax Annette

La 74a edizione del Festival di Cannes si aprirà con l’atteso film musicale di Leos Carax Annette, con protagonisti gli acclamati Adam Driver e Marion Cotillard. Il Festival di Cannes 2021 avrà inizio il 7 luglio. Il film uscirà contemporaneamente nelle sale francesi.

Annette, un film romantico e musicale, segna il debutto alla regia in lingua inglese di Leos Carax, pseudonimo di Alex Christophe Dupont de Nemours, regista cult francese che viene descritto come “visionario ed enigmatico”, principalmente conosciuto per aver diretto Rosso sangue (1987) e Holy Motors (2012), anch’esso presentato in concorso a Cannes. La pellicola Annette contiene brani originali degli Sparks, la band art-rock fondata nel 1971 da Ron e Russell Mael. Il film è prodotto da Charles Gillibert (CG Cinéma International), Paul-Dominique Vacharasinthu (Tribus P. Films) e Adam Driver, in associazione con Amazon Studios, Arte e Canal Plus.

Annette, cinematographe.it

“Ogni film di Leos Carax è un evento. E questo mantiene le sue promesse! Annette è il dono che speravano di dare agli amanti del cinema, della musica e della cultura, che abbiamo desiderato ardentemente durante lo scorso anno”, ha affermato Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes. “Non avremmo potuto sognare una riunione più bella con il cinema e il grande schermo, al Palais des festivals dove i film vengono ad affermare il loro splendore”, ha detto Thierry Frémaux, capo di Cannes. “Il cinema di Carax è un’espressione di questi gesti potenti, queste misteriose alchimie che fanno il segreto della modernità e dell’eternità del cinema”, ha concluso Fremaux.

Leggi anche – Annette: Simon Helberg nel cast del film con Adam Driver e Marion Cotillard

SourceVariety

Ultime notizie

Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco quando sarà ambientato nella timeline MCU

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori galattici Guardiani della Galassia Vol. 3, scritto e...

Articoli correlati