Cannes 2019: i titoli del festival presto disponibili sui canali Sky

Dalla Croisette direttamente a casa nostra: ecco tutti i titoli presentati al Festival di Cannes che saranno presto disponibili sui canali Sky

Share, Ice on fire e Cinecittà – I mestieri del cinema. Bernardo Bertolucci: No end travelling: ecco i film e i documentari che dal Festival di Cannes arriveranno su Sky

La 72° edizione del festival di Cannes è ormai iniziata e, tra red carpet e proiezioni tanto attese, le sorprese sono in arrivo anche da noi in Italia. Saranno diversi infatti i film e documentari che saranno presentati durante la manifestazione e che saranno poi disponibili anche sui canali Sky, in esclusiva per il nostro paese.

Tra i titoli presentati a Cannes troviamo Share, il film HBO basato sul pluripremiato corto diretto da Pippa Bianco, già vincitore proprio al festival francese e allo SXSW Film Festival. Prossimamente disponibile su Sky Cinema, il film ha già riscosso un ottimo successo al Sundance Film Festival e segue la vicende della sedicenne Mandy (Rhianne Barreto) che dopo aver scoperto in rete un suo inquietante video, girato una notte di cui non ricorda nulla, cerca disperatamente di capire cosa sia successo. Nel cast troviamo anche Charlie Plummer e Poorna Jagannathan.

Al Festival di Cannes verrà presentato anche Ice on Fire, il film targato HBO diretto da da Leila Conners e prodotto da Leonardo DiCaprio. Girato in nove mesi in giro per il mondo, il documentario cerca di fare luce sugli effetti del carbonio in eccesso, esplorando i modi in cui chiunque può diminuire il proprio apporto di tale sostanza nell’atmosfera, ma raccogliendo anche le testimonianze di visionari e scienziati che si impegnano per mitigare i cambiamenti climatici e ridurre i dissesti legati al clima. In Italia il film verrà trasmesso su Sky Arte e Sky Atlantic.

Spazio poi ancora ai documentari durante questa edizione del festival di Cannes, con Cinecittà – I mestieri del cinema. Bernardo Bertolucci: No end travelling, il documentario diretto da Mario Sesti, critico e giornalista cinematografico, che ricorda Bernardo Bertolucci, scomparso lo scorso 16 novembre. Attraverso memorie, numerose interviste pubblicate su giornali e settimanali, ma anche una lunga e inedita conversazione realizzata poco più di una anno fa, Sesti cerca di offrire un ritratto del grande regista. Prodotto da Erma pictures, in associazione con Istituto Luce-Cinecittà e in collaborazione con Sky Arte, Bertolucci si racconta, ricordando i suoi primi successi, l’ammirazione per i suoi film da parte dei nuovi registi americani degli anni Settanta, l’avventura con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi e l’indimenticabile serata degli Oscar per L’ultimo imperatore. Il film sarà trasmesso su Sky Arte il prossimo 26 novembre alle 21:15, in occasione della ricorrenza del primo anno dalla scomparsa.