Cannes 2017: alla Quinzaine des Réalisateurs anche The Nothing Factory di Pedro Pinho

Un nuovo titolo tra i film in concorso alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2017. Si tratta di The Nothing Factory, del portoghese Pedro Pinho.

La Quinzaine des Réalisateurs, sezione parallela al concorso principale del Festival di Cannes, ha aggiunto un titolo speciale alla lineup prevista per Cannes 2017. Si tratta di The Nothing Factory, del regista portoghese Pedro Pinho, un film descritto come un’improvvisazione sul tema dell’industrializzazione, della disoccupazione e della lotta dei lavoratori. Il direttore della Quinzaine des Réalisateurs, Edouard Waintrop, lo ha definito

“un film altamente originale che oscilla tra il dramma intimo, la commedia realistica sociale e l’occasionale numero musicale”.

Pinho è anche un direttore della fotografia i cui titoli includono Bab Septa del 2008 e Un Film Du Mundo del 2013.

Cannes 2017: The Nothing Factory si aggiunge ai titoli in concorso nella sezione parallela Quinzaine des Réalisateurs

La settantesima edizione del Festival di Cannes avrà luogo nella cittadina della Costa Azzurra dal 17 al 28 maggio. La Quinzaine des Réalisateurs (in inglese Directors’ Fortnight)  si svolge dal 1969 ed è organizzata dalla Société des Réalisateurs de Films (SRF).  Rappresenta un concorso parallelo a quello principale (Selezione Ufficiale) ed è riservato alle opere che esprimono un particolare ingegno ed inventiva.