Candyman: la data d’uscita del sequel horror è stata rimandata al 2021

Anche l'horror slasher Candyman, sequel di Candyman - Il terrore dietro lo specchio, viene rimandato al 2021 in data da destinarsi.

La data d’uscita di Candyman già posticipata rispetto al 12 giugno 2020 viene nuovamente rinviata al prossimo anno

Il pubblico dovrà attendere fino al 2021 per vedere cosa riserva e come è stato realizzato Candyman, sequel diretto del primo successo Candyman – Il terrore dietro lo specchio del 1992. Diretto da Nia DaCosta e scritto da Jordan Peele, Win Rosenfeld e dalla stessa regista DaCosta, l’horror slasher è stato ufficialmente rimandato e debutterà sul grande schermo il prossimo anno. Candyman inizialmente era previsto per il 12 giugno 2020, era stato poi rimandato numerose volte e l’ultima data per il debutto era fissata al 16 ottobre 2020. La Universal e la MGM non hanno ancora fissato una nuova data d’uscita, ma hanno dichiarato che si tratterà appunto del 2021 e prevedono di annunciarne una nelle prossime settimane.

La notizia arriva poche ore dopo che la Warner Bros. ha rinviato Wonder Woman 1984 dal 2 ottobre 2020 al giorno di Natale. Senza il sequel di Wonder Woman, Candyman sarebbe stato uno dei film più attesi al cinema dopo Tenet di Christopher Nolan. Ma con tutti questi rinvii le programmazioni cinematografiche subiscono continue variazioni e cambiamenti. Tenet ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso fine settimana, considerato anche un banco di prova per vedere come il pubblico reagisse dopo lo stop, a causa della pandemia, alla graduale riapertura dei cinema, con un film atteso come Tenet. Il film di Nolan, ha incassato 150 milioni di dollari, con un budget complessivo di 200 milioni.

Guarda il trailer

Il reboot Candyman è stato descritto come un sequel spirituale del film del 1992 diretto da Bernard Rose e che ottenne numerosi premi, oltre a un ottimo incasso e a un grande consenso del pubblico. Basato su una spaventosa leggenda metropolitana, Candyman è incentrato su un artista in difficoltà, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, che inizia ad avere problemi di salute mentale, tra paranoia e ossessione, dopo aver scoperto la storia di Candyman. Secondo la storia, se qualcuno ripete il suo nome davanti a uno specchio per cinque volte, Candyman apparirà e ucciderà chiunque lo abbia evocato.

Fonte: Variety