Candyman: ecco la sinossi del reboot horror

Dopo la messa online del trailer, arriva anche la sinossi ufficiale di Candyman, divulgata da Universal Pictures. Il film uscirà il 12 giugno 2020.

Ecco qual è la storia del reboot sequel Candyman

Finalmente è arrivato il tanto atteso trailer per il reboot sequel di Candyman. Il film come sappiamo è stato diretto da Nia DaCosta ed è stato sceneggiato (e anche prodotto) da Jordan Peele. Il primo filmato della nuova versione di Candyman è così inquietante quanto i fan dell’originale speravano, la stella Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen) sembra riuscire a sostenere il personaggio culto del cinema horror e interpretare un personaggio che fino ad ora è esclusivamente associato all’icona Tony Todd. Insieme al trailer del film Universal Pictures e Monkeypaw Productions hanno pubblicato la sinossi completa del film, che racconta proprio come prosegue il racconto originale del classico dell’orrore del 1992.

Ecco la sinossi di Candyman: “Per quanto i residenti possano ricordare, gli abitanti del quartiere Cabrini Green di Chicago sono stati terrorizzati da una storia di fantasmi, una leggenda metropolitana che di passaparola in passaparola raccontava di un killer soprannaturale con un gancio al posto di una mano, facilmente convocato da coloro che hanno il coraggio di ripetere il suo nome cinque volte di seguito guardando in uno specchio. Oggi, un decennio dopo che le torri Cabrini sono state demolite, l’artista visivo Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II) e la sua fidanzata, la direttrice della galleria Brianna Cartwright (Teyonah Parris), si trasferiscono in un condominio di lusso a Cabrini. Con la carriera pittorica di Anthony sull’orlo del baratro, un incontro casuale con un vecchio di Cabrini Green (Colman Domingo) espone Anthony alla natura tragicamente orribile della vera storia dietro Candyman. Ansioso di mantenere il suo status nel mondo dell’arte di Chicago, Anthony inizia a esplorare questi dettagli macabri nel suo studio come una nuova tendenza per i dipinti, aprendo inconsapevolmente una porta a un passato complesso che mette a repentaglio la sua sanità mentale e scatena un’ondata terrificante di violenza virale che lo mette in rotta di collisione con il destino “.

Jordn Peele ha scritto la sceneggiatura di Candyman insieme a Win Rosenfeld e DaCosta (Little Woods). Il film è prodotto da Ian Cooper al fianco di Peele e Rosenfeld e arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 12 giugno. Non c’è ancora una data ufficiale per l’Italia.

Fonte: ComicBook