Cameron Diaz parla del ritiro dalle scene: “Finalmente posso prendermi cura di me”

Cameron Diaz è tornata a parlare della sua scelta di lasciare il cinema proprio quando era una delle attrici più pagate di Hollywood

Se sei anni fa avessero chiesto al grande pubblico quale futuro avrebbe previsto per un’attrice come Cameron Diaz, probabilmente nessuno avrebbe ipotizzato addirittura un ritiro dalle scene. Eppure ne è trascorso tanto di tempo da quel 2014 che la vedeva in sala con ben tre film: Tutte contro lui di Nick Cassavetes, Sex Tape di Jake Kasdan e Annie – La felicità è contagiosa di Will Gluck. Tre commedie che testimoniavano il successo di Cameron Diaz, reduce da venti anni esatti di carriera, durante i quali ha preso parte a numerosi film di successo, da Gangs of New York a Tutti pazzi per Mary, passando per Vanilla Sky, The Mask e L’amore non va in vacanza.

Dopo quell’annata, l’attrice di San Diego ha abbandonato le scene, scegliendo di non prendere parte ad ulteriori film. Di recente, Cameron Diaz ha ammesso che quella che reputava una semplice pausa è diventata una vera e propria pensione anticipata. Alla domanda della sua collega Gwyneth Paltrow sul “cosa si prova ad abbandonare una carriera cinematografica di tale portata?”, Diaz ha risposto:

“Pace. Pace nell’anima perché finalmente ho iniziato a prendermi cura di me stessa. È difficile da spiegare, so che molte persone non lo capiranno, probabilmente tu lo capisci, ma è stato molto intenso lavorare a quel livello ed esporsi così tanto pubblicamente. C’è molta energia che ti travolge in ogni momento quando sei così sotto i riflettori come attrice e ti esponi”.

L’attrice ha poi continuato, spiegando che “quando fai un film appartieni a loro. Sei sul set per 12 ore al giorno, per mesi, e non hai tempo per fare altro. Mi sono resa conto che ho dato grandi parti della mia vita a tutte quelle persone. Fondamentalmente ho dovuto riassumermi la responsabilità della mia vita“.

Ricordiamo che, nel mese di gennaio, l’attrice e suo marito Benji Madden (chitarrista dei Good Charlotte) hanno avuto la loro prima figlia, Raddix.

Fonte: fotogramas