C’era una volta a… Hollywood confermato per il mercato cinese

Il film di Quentin Tarantino arriverà in sala dopo la festa nazionale cinese, un periodo in cui i cinema sono spesso dedicati ai film locali e al contenuto patriottico.

L’ultima fatica di Tarantino, C’era una volta a… Hollywood, uscirà nelle sale cinesi

Deadline conferma che C’era una volta a… Hollywood il 25 ottobre uscirà anche nei cinema cinesi. Il film di Quentin Tarantino arriverà in sala dopo la festa nazionale cinese, un periodo in cui i cinema sono spesso dedicati ai film locali e al contenuto patriottico. Nel 2013 anche Django Unchained era stato rilasciato in Cina, ma il film su ritirato quasi subito per “motivi tecnici”, in realtà il film fu pesantemente contestato dalle autorità, anche a causa della violenza e delle nudità presenti nel film. Al momento non sappiamo se nelle sale cinesi arriverà una versione censurata del film.

C’era una volta a… Hollywood – le citazioni del film di Quentin Tarantino

Il film vanta un cast colossale: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, troviamo anche Kurt Russell, Timothy Olyphant, Dakota Fanning, Luke Perry, Margaret Qualley e Al Pacino. Il nono film del celebre regista americano è nelle sale italiane dal 18 settembre 2019, distribuito da Sony Pictures.

C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.