Busy Philipps: “James Franco mi ha aggredita fisicamente e verbalmente sul set di Freaks and Geeks”

Busy Philipps ricorda un grave e spiacevole episodio con James Franco dopo la decisione di Seth Rogen di non lavorare più con l'attore.

Busy Philipps, attrice statunitense interprete di serie tv come Dawson’s Creek e Freaks and Geeks, di numerose commedie e apparsa come guest star in molti prodotti per il piccolo schermo, ha commentato la decisione di Seth Rogen di non lavorare più con James Franco. Un legame creativo spezzatosi dopo le accuse di cattiva condotta mosse contro James Franco. L’attore, regista, sceneggiatore, scrittore e produttore, noto per pellicole come Spider-Man, Spider-Man 2, Spider-Man 3, Milk, 127 ore, L’alba del pianeta delle scimmie, The Interview, James Dean – La storia vera, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, True Story, The Disaster Artist, La ballata di Buster Scruggs e per le serie tv 22.11.63 e The Deuce, è stato travolto da accuse, risalenti al 2014, definite da Busy Philipps “molto credibili“. Tutto è partito, o, per meglio dire, ripartito, dopo che Seth Rogen ha confermato di non avere più nessuna intenzione di lavorare con Franco dopo la miriade di accuse di cattiva condotta sessuale, diventate argomento di interesse principale del podcast della Philipps The Last Laugh, del The Daily Beast.

Le dichiarazioni di Busy Philipps

The Interview, cinematographe.it

James Franco e Seth Rogen in The Interview

Devo dire che sono sorpresa: erano molto vicini e avevano un legame particolarmente stretto“, ha dichiarato Busy Philipps. “Non ho approfondito la faccenda, io non ho più lavorato con James dai miei 20 anni, quindi posso parlare solo del comportamento orribile che io ho sperimentato allora“. Nel suo libro di memorie This Will Only Hurt a Little, pubblicato nel 2018, la Philipps ha raccontato un incidente sul set di Freaks and Geeks dove ha rivelato che James Franco l’aveva aggredita fisicamente, afferrandola e urlandone contro. Nel 2018, il Los Angeles Times ha pubblicato un articolo dove si parlava di 5 donne che accusavano Franco di cattiva condotta sessuale nella scuola di recitazione Studio 4. Due delle donne hanno intentato cause legali terminate nel 2021, mentre Franco ha negato le accuse. “Non posso speculare sulla loro amicizia, ma non vorrei lavorare con qualcuno che ha molteplici accuse di questo tipo“, ha aggiunto la Philipps.

 

Leggi anche Tobey Maguire e Leonardo DiCaprio: tutte le tappe di un’amicizia bellissima, dentro e fuori dal set