Buon compleanno Nick Frost! Biografia, carriera e vita privata dell’attore comico de L’alba dei morti dementi

Tutto quello che c'è da sapere sulla biografia, la carriera e la vita privata dell'attore Nick Frost che oggi, 28 marzo 2022, compie 50 anni.

Nicholas Jonathan Frost, conosciuto come Nick Frost, attore, produttore e sceneggiatore, nonché autore, comico e disegnatore, è approdato nel mondo del cinema all’età di 27 anni, grazie all’incontro con un giovane interprete che diventerà il suo migliore amico. Era il 1997 e Nick Frost aveva affrontato numerose difficoltà legate alla sua famiglia, tra cui un terribile lutto e una situazione economica che lo aveva costretto a vivere momenti e a fare scelte difficili sin da giovanissimo. Ecco di seguito tutto quello che sappiamo sulla vita di Nick Frost.

Nick Frost: la biografia

Nick Frost

Nick Frost, classe 1972, nato Hornchurch, festeggia oggi, 28 marzo 2022, il suo 50º compleanno. Figlio di John e Tricia Frost, la sua famiglia è stata travolta da un tragedia quando la sorella di Frost morì all’età di 18 anni per una crisi asmatica, Frost all’epoca aveva solo 10 anni. Frequentando la Beal High School, all’età di 15 anni le ristrettezze economiche in cui versava la sua famiglia lo costrinsero a lasciare la scuola e iniziare a lavorare, in particolare quando persero la casa, si trasferirono dai vicini e la madre fu colpita da un ictus. Quando la situazione finanziaria divenne più stabile Frost trascorse 2 anni in una comunità volontaria di lavoratori, nominata Kibbutz, in Israele. Tornato a Londra trovò lavoro come cameriere in un ristorante messicano, dove un giorno incontrò Simon Pegg. Amici, coinquilini, colleghi e ancora oggi molto legati, fu anche grazie a Pegg che Frost entrò nel mondo del cinema.

Carriera

Simon Pegg, L'alba dei morti viventi

Dopo un’apparizione in 2 episodi della serie tv Big Train, Nick Frost recitò nella sit-com scritta da Simon Pegg e Jessica Hynes, Spaced, show cult dove Frost partecipò dal 1999 al 2001. Tra spot pubblicitari e videoclip, per Nick Frost continuarono i ruoli sul piccolo schermo, fino al debutto cinematografico con Shaun of the Dead, rom com zombi, anche nota come La notte dei morti dementi, scritta da Simon Pegg e Edgar Wright, che aveva già diretto Nick Frost in Spaced. Successivamente arrivarono numerose offerte sul grande schermo per Nick Frost che prese così parte a Grindhouse, Hot Fuzz e Paul, entrambi accanto all’amico Simon Pegg, Snow White and the Huntsman, The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn, The World’s End, Asterix: The Mansions of the Gods, Tomb Raider, e molti altri, lavorando inoltre anche come doppiatore. Alternando numerosi ruoli televisivi, tra cui 6 puntate di Mr. Sloane, 2 episodi di Doctor Who, e 24 in Into the Badlands, ha poi partecipato a 8 episodi di Truth Seekers, del quale è anche creatore, e come personaggio principale alla serie tv The Nevers.

La vita privata di Nick Frost

Nick Frost

Credits: Gettyimages

Cresciuto cattolico, ma attualmente ateo, Nick Frost è un membro attivo della Humanists UK, sostenitore del West Ham United e giocatore di rugby, in precedenza ha fatto parte del Barking RFC. Sposato dal 2008 con la direttrice di produzione Mariangela, di origini svedesi, i due hanno vissuto a Londra dove nel 2011 hanno dato alla luce il loro primo figlio. Separatisi poi nel 2013, non si sa se Nick Frost sia nuovamente impegnato sentimentalmente. Nel 2015 l’attore ha pubblicato un libro di memorie intitolato Truths, Half Truths & Little White Lies, dove gran parte del racconto è dedicata alla sua vita fino ai 30 anni.

 

Leggi anche Chi è Wanda Sykes? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice comica, presentatrice agli Oscar 2022