Buon Compleanno Mary McDonnell! L’attrice di Balla coi lupi “festeggia” i 70 anni con…un recente divorzio

Mary McDonnell, attrice attiva in teatro, al cinema e in televisione, ha di recente affrontato la fine di un longevo matrimonio.

Mary Ellen McDonnell, attrice statunitense di teatro e, successivamente, anche volto riconoscibile di numerosi successi sul grande schermo, festeggia oggi, 28 aprile 2022, il suo 70º compleanno. Dopo 21 anni di carriera teatrale, prima off-Broadway e poi a Broadway e alcuni ruoli minori in film e serie tv, nel 1990 Mary McDonnell recita in Balla coi lupi, ricevendo la sua prima candidatura all’Oscar. Passano solo 2 anni prima che l’attrice conquisti la sua seconda nomination con Passion Fish. Dagli anni 2000 la McDonnell inizia poi ad apparire in importanti e ricorrenti ruoli anche sul piccolo schermo, con performance che gli valgono premi e candidature, come ER, Battlestar Galactica e The Closer. Tra i suoi film più importanti sono invece presenti anche Independence Day, Grand Canyon, Donnie Darko, Scream 4, Margin Call, insieme a molti altri.

La fine del lungo matrimonio tra Mary McDonnell e Randle Mell

Mary McDonnell

La McDonnell sul set di Grand Canyon ha inoltre conosciuto l’uomo che sarebbe diventato suo marito per 37 anni, Randle Mell. “Sono arrivato sul set, ho visto Mary e mi sono subito innamorato di lei. Ricordo che indossava un maglione che le lasciava scoperte le spalle, dei collant e un foulard per capelli” sono state le parole del marito durante un’intervista alla domanda su come fosse stato il loro primo incontro. Mell ha poi anche raccontato che, nonostante questo colpo di fulmine, sono stati prima colleghi e poi amici, iniziando a frequentarsi solo successivamente. Il matrimonio, conclusosi con un divorzio nel 2021, ha delle cause non del tutto chiare, entrambi gli attori hanno dichiarato di “essere molto testardi” e che, come questo in passato li abbia aiutato a superare momenti difficili, in alcuni casi è diventato il peggior difetto di entrambi. Mary McDonnell e Randle Mell, sposatisi nel 1984, hanno poi avuto 2 figli, Olivia, nata nel 1987 e Michael, nel 1995.

Leggi anche Channing Tatum e la sua danza adorabile con Salma Hayek per il suo compleanno