Bunker: Penélope Cruz e Javier Bardem protagonisti del nuovo film di Florian Zeller
Penélope Cruz e Javier Bardem saranno marito e moglie anche sul grande schermo: la coppia sarà protagonista del thriller psicologico Bunker!
Legati sentimentalmente dal 2007, Penélope Cruz e Javier Bardem sono pronti a tornare a recitare insieme per la quinta volta dopo Prosciutto, prosciutto, Vicky Cristina Barcelona, Escobar – Il fascino del male e Escobar – Il fascino del male. Come riporta in esclusiva Deadline, la coppia – convolata a nozze nel 2010 – sarà protagonista di Bunker, thriller psicologico scritto e diretto dallo sceneggiatore e regista premio Oscar Florian Zeller (The Father – Nulla è come sembra).
Penélope Cruz e Javier Bardem protagonisti del thriller psicologico Bunker, la trama e le prime dichiarazioni del regista

Nel thriller psicologico Bunker, un architetto (Javier Bardem) accetta di realizzare un progetto moralmente ambiguo, vale a dire la costruzione di un bunker di sopravvivenza per un miliardario della tecnologia. A causa di questa decisione, sua moglie inizia a mettere in discussione il loro matrimonio dopo ben 17 anni insieme. Il film è descritto come “un thriller che approfondisce le sfide emotive e morali che una coppia affronta tra le tensioni del mondo che li circonda, esplorando le paure, i dubbi e i dilemmi che definiscono la nostra epoca“.
Il regista Florian Zeller ha rivelato di aver scritto Bunker in lingua inglese appositamente per Penélope Cruz e Javier Bardem. “Volevo raccontare la storia di un matrimonio ed ero profondamente attratto dall’idea di lavorare con una coppia reale. Mi sono subito sentito attratto dall’idea di lavorare con Javier Bardem e Penélope Cruz, due degli attori più talentuosi del momento, che tra l’altro sono anche una delle coppie più iconiche. Ho scritto Bunker per loro. Questo film sposterà i confini della verità narrativa ed emotiva, sfumando i confini tra realtà e finzione in un modo che risulta emozionante e profondamente umano“.