Bud Spencer: aprirà a Berlino un museo dedicato all’attore

Saranno esposti a Berlino i piccoli tesori della vita dell'attore italiano nato Carlo Pedersoli.

Aprirà il 27 giugno nella capitale tedesca un museo interamente dedicato all’attore Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer

Dopo l’esposizione a Palazzo Reale di Napoli, il 27 giugno 2021 aprirà il Bud Spencer Museum, che raccoglie cimeli legati alla vita e alla carriera dell’attore italiano, collocato nel Palazzo Romischer Hof sulla Unter den Linden, tra Alexander Platz e la porta di Brandeburgo. Saranno esposte centinaia di oggetti tra foto, locandine, costumi e cimeli dai film con Carlo Pedersoli. Tra questi anche autovetture come la Ford Escort MK1 da Altrimenti ci arrabbiamo, o il camion di gelati di Pari e dispari.

Insieme a Terence Hill, l’attore fu molto seguito in Germania e si fece vedere a Berlino anche di recente. Il museo apre il giorno del quinto anniversario dalla sua morte. Nuotatore della Nazionale Italiana da giovane, Bud Spencer fu scelto per Dio perdona… io no! per la sua insostituibile forma fisica. Da qui nasce la lunga e proficua amicizia con Terence Hill, con il quale prese parte a 18 film come l’intramontabile Lo chiamavano Trinità, mentre la serie cinematografica di Piedone lo sbirro lo vide unico protagonista. Lavorò sotto la regia di Dario Argento in 4 mosche di velluto grigio.