Avete visto i tre figli di Bud Spencer? Sono un maschio e due femmine e tutti conservano un ricordo dolcissimo del padre

Ecco chi sono e cosa fanno i figli del grande Bud Spencer, uno tra i più famosi attori italiani e amato in tutto il mondo.

Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli, attore, nuotatore, sceneggiatore e produttore televisivo, scomparso nel 2007, è stato uno degli attori italiani più famosi al molto, oltre che uno dei più apprezzati e amati a livello internazionale. Il successo mondiale è arrivato con i film in coppia con Terence Hill, sempre ottimi successi al botteghino e più volte trasmessi in tv. Vincitore del David di Donatello alla carriera, Bud Spencer, oltre alla prolifica carriera cinematografica, ha avuto anche una fruttuosa carriera sportiva, vincendo più volte i campionati italiani di nuoto, praticando anche il rugby, il pugilato e la pallanuoto, sport che gli valse una medaglia d’oro con la nazionale ai Giochi del Mediterraneo di Barcellona. Il noto attore era padre di tre figli che hanno sempre conservato un bellissimo ricordo di Spencer, che hanno definito un padre amorevole, dolce e sempre presente nelle loro vite.

Chi sono e cosa fanno i figli di Bud Spencer

Bud Spencer - cinematographe.it

Giuseppe, Cristiana a Diamante Pedersoli, per Bud Spencer Peppotto, Cri cri e Didda, hanno raccontato in alcune trasmissioni alle quali hanno partecipato che il padre era molto legato alla sua famiglia e ai valori di un tempo, che amava moltissimo i suoi nipoti, la moglie e le figlie e adorava passare momenti tutti insieme. Giuseppe, il più grande dei 3, nato nel 1961, ha seguito le orme del padre, è infatti un regista, sceneggiatore e produttore, attivo sia al cinema che in televisione. Ha prodotto alcuni film del padre come Un piede in paradiso, Botte di Natale, Figli del vento e note serie tv come Noi siamo angeli, I delitti del cuoco e molti altri. La sua filmografia conta più di 20 film, sia italiani che di altri Paesi, come Francia, Olanda e Belgio. Cristiana, classe 1962, è invece una nota pittrice e scultrice e madre di due figli; organizza spesso mostre, eventi e aste di beneficenza. La più piccola, Diamante, nata nel 1970, è anche lei nel mondo dello spettacolo, è infatti un’attrice ed è conosciuta per Superfantagenio, Un piede in paradiso e Bud Spencer – Die grosse Dokumentation. Diamante è la madre di Sebastiano Pigazzi, nipote di Bud Spencer, apparso nella serie tv di Luca Guadagnino, We Are Who We Are.

 

Leggi anche Avete mai visto Bud Spencer da piccolo?