Brutti e cattivi: il poster del film con Claudio Santamaria in gara a Venezia 74

In attesa della sua uscita al cinema nel mese di ottobre, Brutti e cattivi, il nuovo film di Claudio Gomez con Claudio Santamaria e Marco D’Amore, sarà proiettato in anteprima alla 74esima Mostra Internazionale del cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.

Con Brutti e cattivi lo scenografo Cosimo Gomez debutta alla regia e lo fa con un cast davvero esplosivo. Ad interpretare i bizzarri protagonisti della sua dark comedy saranno tra gli altri il romano Claudio Santamaria, reduce dal successo di Lo chiamavano Jeeg Robot, con il quale si è aggiudicato il  David di Donatello per il migliore attore protagonista, e niente poco di meno che “l’immortale” di Gomorra, Marco D’Amore, che dopo la serie tv che lo ha reso noto in tutta Italia e non solo, continua a dare prova del suo talento anche sul grande schermo, questa volta affrontando un genere piuttosto lontano dal suo background cinematografico.

Ecco il poster ufficiale di Brutti e Cattivi con Claudio Santamaria e Marco D’Amore

Brutti e Cattivi

Insomma un’accoppiata che promette davvero bene, basta dare un’occhiata al poster ufficiale per farsi un’idea di cosa ci aspetti al cinema dal mese di ottobre. Claudio Santamaria nei panni di un gangster a tutti gli effetti, affiancato da un Marco D’Amore, versione rasta – Bob Marley romano, a dir poco irriconoscibile.

Brutti e cattivi: la trama della dark comedy al cinema da ottobre

Brutti e Cattivi porta sul grande schermo uno spaccato della periferia romana attraverso uno sguardo intelligente e insieme divertente. Come si intuisce dai loro nomi, i protagonisti della pellicola sono rapinatori tutt’altro che normali: ci sono Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé ed ad ognuno di loro manca qualcosa (al primo le gambe, al secondo le braccia), ma a spingerli è il coraggio invincibile di raggiungere i propri sogni. Tutto bellissimo, almeno fin a quando la voglia di tenersi il malloppo tutto per sé li metterà l’uno contro l’altro: ogni componente della sgangherata banda tenterà di prevalere sull’altro, senza nessuna pietà, innescando un circolo vizioso di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.