Bruce Willis ha sparato per sbaglio sul set a causa della sua malattia

Lo riporta il New York Post che cita due incidenti avvenuti un paio di anni fa.

Bruce Willis si ritira a causa di una malattia. La notizia ha sconvolto fan e detrattori del celebre attore: nessuno, nemmeno chi in passato aveva avuto da ridire su di lui, è riuscito a rimanere impassibile. L’attore 67enne è stato colpito da una forma di afasia che influenza (e, a quanto pare, ha influenzato) le sue capacità cognitive e che lo costringerà ad abbandonare la recitazione. Di ora in ora emergono nuovi elementi e vengono portati alla luce alcuni incidenti avvenuti nei mesi scorsi sul set che potrebbero essere ricondotti proprio alla malattia di Willis. Ne parla il New York Post in un lungo articolo.

Secondo alcune fonti citate dal NYPost, due anni fa sul set di Hard Kill Bruce Willis avrebbe sparato con una pistola al momento sbagliato. Nessuno è rimasto ferito dall’incidente (che secondo il produttore non sarebbe nemmeno avvenuto), ma la troupe e agli altri attori sarebbero rimasti scossi dall’evento. Sullo stesso set sarebbe avvenuto anche un altro incidente, sempre con una pistola coinvolta. Bruce Willis avrebbe dovuto pronunciare una battuta e poi fare fuoco. La battuta avrebbe segnalato all’attrice che recitava con lui che Willis stava per sparare e che avrebbe quindi dovuto gettarsi a terra per schivare la pallottola. Ma, stando a quanto riportato, l’attore si sarebbe dimenticato di pronunciare la battuta, sparando così senza preavviso. Addirittura, mentre rigirava la scena, si sarebbe dimenticato di nuovo la battuta. Un membro della crew ha detto al NYPost: “Facevamo in modo che nessuno fosse sulla linea del fuoco quando [Bruce Willis] maneggiava delle armi“.

Il regista della pellicola, Matt Eskandari, non ha voluto rilasciare commenti, ma l’armiere del set ha negato l’incidente e allo stesso modo si è espresso anche il produttore Randall Emmett, che ha lavorato su venti film di Bruce Willis. Ad ogni modo, quale che sia la verità, dispiace certamente assistere al declino di un attore carismatico e amato come Bruce Willis.